Una potente raccolta di saggi sul femminismo, la cultura geek e il percorso di una scrittrice, una delle voci più importanti del genere.
The Geek Feminist Revolution è una raccolta di saggi della saggista e scrittrice di fantascienza e fantasy Kameron Hurley, vincitrice di due premi Hugo.
Il libro raccoglie decine di saggi di Hurley sul femminismo, la cultura geek e le sue esperienze e intuizioni come scrittrice di genere, tra cui "We Have Always Fought", che ha vinto il premio Hugo 2014 per la migliore opera correlata.
The Geek Feminist Revolution contiene anche diversi saggi completamente inediti, scritti appositamente per questo volume.
Senza mezzi termini, Hurley ha scritto saggi per The Atlantic, Locus Magazine, Tor.com e altre riviste sull'ascesa delle donne, sulla sua passione per la fantascienza e il fantasy e sulla diversificazione dell'editoria.
L'autrice
Kameron Hurley, classe 1980, è stata insignita dei premi più prestigiosi, quali l’Hugo Award, il Locus Award, il Kitschy Award e il Sydney J. Bounds Award come miglior esordiente.
È stata anche finalista per l’Arthur C. Clarke Award, il Nebula Award e il Gemmell Morningstar Award. I suoi racconti sono apparsi su autorevoli riviste e antologie. È autrice della collezione The Geek Feminist Revolution, nonché della pluripremiata God’s War Trilogy e The Worldbreaker Saga.
È nata nello Stato di Washington e ha vissuto a Fairbanks, in Alaska; a Durban, in Sud Africa e a Chicago, in Illinois. Dopo Il destino della Legione (2019), con il quale esordisce nel catalogo Fanucci Editore, La Brigata di luce è il suo ultimo romanzo pubblicato nella presente collana.

