Nuovo Mondo, 1770: dopo aver attraversato oceani e secoli, Claire e Jamie sono riusciti a costruire il loro sogno d’amore nella colonia del North Carolina.
Antiche e nuove tensioni, però, minacciano la loro felicità, e quella di tutto il clan, a partire dalla figlia Brianna, suo marito Roger, e il loro bambino Jemmy.
Il governatore della colonia, infatti, ha incaricato Jamie di guidare una milizia contro la rivolta dei Regolatori, coloni ribelli che protestano per l’esosa tassazione della madrepatria.
È l’inizio della Rivoluzione americana, e Claire sa bene a cosa stanno andando incontro: per Jamie rompere il giuramento fatto alla Corona vorrà dire essere considerato un traditore, rispettarlo significherà schierarsi dalla parte sbagliata della storia.
Claire è combattuta tra la vita in un tempo al quale ormai sente di appartenere e la sua provenienza dal mondo moderno: la sua conoscenza degli eventi futuri potrebbe infatti essere una torcia in grado di illuminare il cammino di tutti coloro che ama, o di innescare un incendio che ridurrà le loro vite in cenere.
Compralo da casa assieme agli altri libri del ciclo!
L'autrice
Diana Gabaldon è autrice delle serie di bestseller internazionali "Outlander" e "Lord John Gray". Pubblicata in 114 paesi e tradotta in 38 lingue, nel 2014 "Outlander" è diventata anche una serie TV di successo. Gabaldon vive a Scottsdale, in Arizona, con il marito e i suoi cani.
E... Un pizzico di malizia!



