Antimatter Blues – Ritorno alla vita di Edward Ashton è l’emozionante seguito di Mickey7, in cui un Sacrificabile è incaricato di esplorare nuovi territori abitabili per l’uomo.
Una sci-fi comedy incentrata sull’avventura e sulla sopravvivenza di un pianeta colonizzato, il romanzo che ha ispirato il film Mickey 17 diretto da Bong Joon Ho.
SINOSSI
L’estate è arrivata su Niflheim.
I licheni sono fioriti, creature simili a pipistrelli a sei ali cinguettano e, con sua sorpresa, Mickey Barnes è ancora vivo: quest’ultimo miracolo è dovuto quasi per intero al fatto che il comandante Marshall crede che gli striscianti, gli alieni nativi del pianeta, siano in possesso di una bomba ad antimateria e che Mickey sia l’unico motivo che li trattiene dall’usarla.
Dopo aver rassegnato le sue dimissioni dal ruolo di Sacrificabile, Mickey ora lavora per il reparto Agricoltura e trascorre le sue giornate accudendo conigli. Tutto sommato, non è una brutta vita.
Ma quanto potrà durare?
Nonostante il clima mite e il verde che ricopre il pianeta, non manca molto all’inverno.
Con le scorte di antimateria che alimentano la colonia prossime a esaurirsi, Marshall rivuole la sua bomba a ogni costo.
Accettando di recuperarla Mickey rinuncerebbe all’unica cosa che gli ha risparmiato la forca, ma qualora si rifiutasse condannerebbe a morte l’intera colonia.
Nel frattempo, gli striscianti non hanno la benché minima intenzione di consegnare l’ordigno senza averne qualcosa in cambio.
Ecco che il destino di due specie è nuovamente nelle mani di Mickey, ma se questa volta qualcosa dovesse andare storto, per lui non ci sarebbe più alcuna possibilità di tornare in vita.
L'AUTORE



