Fragile e disilluso, l’albino Elric è l’ultimo erede dell’antichissimo impero di Melniboné, un tempo dominatore dell’intero globo e ora ridotto alla sola Isola del Drago.
Cinici e crudeli quanto indolenti, i decaduti melniboneani sono facile preda dei giovani e coraggiosi popoli vicini.
Ma Elric, il Lupo Bianco, sotto le spoglie inermi è in realtà il predestinato Campione Eterno che deciderà l’esito dello scontro tra le Forze del Caos e le Forze della Legge.
Compralo comodamente da casa in formato ebook kindle o cartaceo comodamente da casa!
L'autore
Michael Moorcock, nato a Londra nel 1939, è stato il direttore della rivista "New Worlds" e uno dei promotori della New Wave britannica.
Tra i massimi autori inglesi di science fiction e fantasy (genere cui ha dato la celebre saga di Elric di Melniboné), Moorcock annovera tra le sue opere il ciclo di Jerry Cornelius (iniziato con Programma finale, 1969, da cui Robert Fuest ha tratto il film Alfa Omega il principio della fine) e del Campione eterno.
A quest'ultima sequenza si possono ricondurre I.N.R.I. (Behold the Man che ne è l'iniziatore nel 1966: "Urania Collezione" n. 102) e i successivi Il veliero dei ghiacci (The Ice Schooner, su rivista nel 1966-67; ed. definitiva 1969) e Il corridoio nero (The Black Corridor, 1969).