Notizie
Caricando...

Boots: la storia del marine con gli stivali rosa è ora su Netflix

Boots è la serie tratta dal romanzo The Pink Marine di Greg Coope White 


La storia narra di uno svogliato adolescente che quasi per sfida (alla madre) si iscrive al campo di addestramento del corpo dei Marine degli Stati Uniti.. 


.. Peccato che Cameron, questo il nome del ragazzo, sia gay e questo negli anni '90 poteva essere un grosso problema.. 

La serie è una piacevole sorpresa, ben scritta e molto ben recitata, scorre via veloce e cattura l'attenzione per chi, come me, ha ancora negli occhi i perfidi istruttori di film quali il sergente maggiore Hartman di Full Metal Jacket (1987) o il sergente Foley di Ufficiale e gentiluomo del 1982. 

Per quelli più giovani può essere un po' più ostica, ma anche un'occasione per vedere il mondo con gli occhi di "uno del Novecento"..

Certo, gli anni '90 non sono gli anni '80, qualcosa è cambiato, giusto qualcosina, ma le dinamiche tra reclute e istruttori, e soprattutto tra commilitoni, sono sempre le stesse. 



Ed ecco, infatti, che Cameron viene preso di mira dal perfido sergente Sullivan perché, a detta sua, non vuole omosessuali nel suo gruppo di reclute.. 

Ad aiutare Cameron sarà l'appoggio del suo migliore amico Ray, col quale si supporteranno a vicenda, e indirettamente gli stimoli del sergente Sullivan, anch'egli segretamente omosessuale e, per questo, convinto che Cameron debba rafforzarsi ancora di più dei suoi compagni di corso.. 

Davvero emozionante e piena di riferimenti, la storia colpisce ancora di più se pensiamo che è stata prodotta anche da Norman Lear, scomparso nel 2023 e al quale la serie è dedicata, ex marine e soprattutto grande produttore televisivo (tra le sue creature ci sono I Jefferson) che ha sempre avversato l'odio dilagante della destra ultra cattolica americana! 



Puoi acquistare il romanzo da cui è tratta la serie comodamente da casa (in inglese) in formato kindle o cartaceo.

Articoli di Operatore Spaziale

LEGGI ANCHE: