Il blog della rivista Urania lancia un inedito contest per chiedere ai lettori quali autori vorrebbero tradotti in italiano..
.. Finalmente, direi!!
Che mi abbiano sentito, visti i numerosi appelli del blog?!
Tra i grandi autori di fantascienza contemporanea inspiegabilmente inediti in Italia (ad eccezione di qualche racconto, anticipo i precisetti..) c'è l'autore canadese Derek Künsken.
Nato in Ontario nel 1971 (quindi, per palese conflitto d'interessi, dirò che è relativamente giovane..), Derek ha al suo attivo un'infinità di opere!!
La sua opera più faraonica è, certamente, la serie chiamata Quantum Universe/Quantum Evolution, lanciata nel 2018 con l'uscita del romanzo (inedito, appunto) The Quantum Magician.
Ecco una breve sinossi:
La rapina definitiva: Belisarius è un Homo quantus, progettato con intuizioni impossibili. Ma il suo dono è anche una maledizione: una spinta incontrollabile, persino suicida, a conoscere, a capire. Geneticamente difettoso, lascia la sua gente per trovare una vita diversa e finisce per diventare il più grande truffatore e ladro della galassia.
Ma i lavori stanno diventando troppo facili e il suo straordinario cervello comincia ad annoiarsi... Quando un cliente gli offre ricchezze indicibili per spostare uno squadrone di navi da guerra segrete attraverso un tunnel spazio-temporale nemico, Belisarius coglie l'occasione al volo...
Se ti ha incuriosito, compralo in edizione originale in versione cartacea e ebook kindle comodamente da casa!
Il contest in cui potete suggerire autori inediti a Urania: LINK
Qui il profilo X/Twitter dell'autore, e qui una pagina con le sue pubblicazioni in varie lingue.
Leggi anche: