Urania di agosto è Victorious: L’ultima battaglia di Jack Campbell (serie Lost Fleet)

Jack Campbell, “Victorious: L’ultima battaglia”, Urania n. 1729, agosto 2024 



La guerra tra i mondi dell’Alleanza e della Corporazione continua a infuriare e il capitano “Black Jack” Geary viene promosso ammiraglio della flotta. In segreto, tuttavia, il Gran Consiglio teme che Geary possa montarsi la testa e organizzare un colpo di Stato.


Ignorando questi retroscena, Geary ha tutta l’intenzione di utilizzare l’autorità conferitagli dal nuovo incarico per negoziare con i nemici, che dopo le enormi perdite subite potrebbero finalmente essere disposti ad accettare un cessate il fuoco.


Ma una minaccia aliena ancora più pericolosa si cela ai confini dello spazio controllato dalla Corporazione, una civiltà ostile che sembrerebbe essere in grado di spazzar via entrambe le fazioni.


Geary dovrà usare tutta la sua astuzia e il suo coraggio per guidare la flotta dell’Alleanza verso la pace con la Corporazione e poter affrontare insieme gli enigmatici alieni prima che sia troppo tardi. 


Compralo su Amazon in edizione ebook kindle assieme al Collezione e al Jumbo del mese



L'autore 

Jack Campbell – Pseudonimo di John G. Hermy, è nato nel 1956 e vive in Maryland. Autore di romanzi di fantascienza militare, attinge alla sua passata esperienza come ufficiale di marina. Al suo attivo ha le serie Stark’s War e Paul Sinclair.

Victorious è il sesto e conclusivo capitolo della serie Lost Fleet, grandi avventure nello spazio e combattimenti mozzafiato, insieme a “Il coraggio di Geary” (Courageous, Urania n. 1700), “Il viaggio della Dauntless” (Dauntless, n. 1679), “Fearless: scontro mortale” (Fearless, n. 1690), “La Valiant” (Valiant, n. 1714) e “Inarrestabile” (Relentless, n. 1721).

All’interno, appuntamento con Gli imperdibili, a cura di Mauro Gaffo, e il meglio della scifi del 1971, e per Oscar Vault – Il fantastico in libreria, “Un atlante per le nuvole” di Beppe Roncari. Traduzione di Stefano Ternavasio.