Nella scorsa puntata abbiamo avuto la rivelazione del vero villain della serie..
Un potente Sith che qualcuno su internet ha voluto identificare come il fondatore dell'ordine dei Cavalieri di Ren..
Attenzione: SPOILER
Pianeta sconosciuto: Osha si risveglia nel covo di Qimir, su un'isola deserta che ricorda molto quella di Luke su Ahch-To (ma la fauna non sembra essere la stessa..)
Sol, invece, è in partenza da Kohfar: non sa (o fa finta di non sapere) che a bordo con lui c'è Mae anziché Osha.. Ma sulla nave c'è anche il super-fiuto di Bazil.. Per fortuna riesce a mandare un segnale di soccorso alla maestra Vernestra (che avrei potuto doppiare io..) su Coruscant!! L'Ordine Jedi, però, sembra sotto l'attenzione vigile di un ambizioso senatore..
Sul pianeta sconosciuto, intanto, cerca di capire di più di Qimir, il quale sembra intenzionato a convincerla a passare dalla sua parte..
Sol, che sembra intenzionato a "vuotare il sacco" sul suo passato, parte da Kofhar proprio mentre arriva la nave con la squadra di soccorso di Vernestra: troverà solo cadaveri da seppellire e tanti sospetti..
VOTO 6
Puntata tremendamente lenta e noiosa che, però, fa un ulteriore passettino verso l'universo Star Wars. Mi riservo di dare un giudizio complessivo della serie alla fine, a consuntivo, ma ora mi incuriosisce decisamente di più che all'inizio..
Immagini dell'episodio