L'inizio. Vorkosigan di Lois McMaster Bujold
Dopo l'abiura di Editrice Nord alla fantascienza, Mondadori sta cercando di riportare un po' di saghe in librerie..
Grazie alla formula Urania in libreria (coniata da questo blog, ndb) la casa editrice cerca di sopperire alla bassa redditività del genere (ahinoi..) portando più titoli su Urania in edicola, libreria e formati digitali..
Urania, infatti, ha il merito di aver continuato l'opera di pubblicazione di fantascienza, ma ha il grosso difetto di essere un periodico da edicola!
Questo crea un grosso problema: i titoli dopo un mese non sono più disponibili, rimangono solo gli ebook digitali, ma quest'ultima è solo una parziale consolazione, dato che i solo i titoli più recenti hanno la duplice versione cartacea + kinlde..
I titoli più vecchiotti, insomma, sono introvabili, in particolare quelli della Editrice Nord..
Sinossi:
Una delle saghe più premiate nella storia della fantascienza, straordinario affresco del futuro. I primi tre romanzi del Vorkosiverse, con le origini di Miles Vorkosigan, futuro capo dei mercenari Dendarii, secondo l’ordine voluto dall’autrice.
Compralo su Amazon in versione cartacea o ebook kindle
L'autrice
Lois McMaster Bujold è una scrittrice statunitense di romanzi di fantascienza e fantasy, vincitrice multiple volte dei premi Hugo e Nebula. Il grosso del suo lavoro comprende tre serie separate: il Ciclo dei Vor, quello di Chalion e quello di Sharing Knife.