Nel precedente episodio abbiamo visto la Batch ormai su Tantiss..
Ma non sarà facile cogliere Hemlock impreparato..
Attenzione: SPOILER
Riuscirà Omega a organizzare la fuga dei bambini detenuti nel caveau di Tantiss? Ma, soprattutto, riuscirà la Bad Batch a farli scappare dal pianeta?
Ma, soprattutto soprattutto, riusciremo a capire di più del segretissimo Progetto Negromante tanto voluto dall'Imperatore Palpatine?
Paradossalmente un enorme Zillo Beast tenuto nel laboratorio potrebbe diventare il diversivo sperato, ma Hemlock si dimostra sempre pronto a qualsiasi evenienza e sfrutta l'occasione per testare i suoi nuovi super-cloni ricondizionati (gli X-trooper)..
La dott.ssa Karr, invece è oramai decisa a redimersi aiutanto la causa della Clone Force 99 in questa sorta di Ribellione dei Cloni..
Anche Nal Se, una volta liberata, ha una missione tutta sua: cancellare le banche dati con la scienza di Kamino nella mani dell'Impero. E, per farlo, è disposta anche al sacrificio estremo..
Le ambientazioni ricordano molto altre scene viste nei film:
EPILOGO
Si conclude con questa roboante puntata da 50 minuti (e con la stagione 3) il mini arco narrativo della Bad Batch, seguito e spin-off di The Clone Wars.
Il testimone passa idealmente a Omega, che vediamo adulta nel finale mentre abbraccia la causa dell'Alleanza Ribelle, in cerca di bravi piloti..
Il Progetto Negromante sembra (il condizionale è d'obbligo quando c'è di mezzo Palpatine) definitivamente naufragato, con Hemlock tolto di mezzo e Tarkin che ne prende direttamente le redini, dirottando le sue illimitate risorse sul suo Progetto Stellina (la Morte Nera, ndb).
VOTO 9
Un finale di stagione col botto, adrenalinico al punto giusto e pieno di riferimenti e stimoli. Non ha meritato il 10 per i troppi epiloghi scontati e per la mia avversione a questo tipo di resa grafica, pur notevolmente migliorata dagli anni di The Clone Wars..
Immagini dell'episodio
Omega adulta |
l'arrivo di Tarkin su Tantiss |
Curiosità
Tarkin arriva su Tantiss con uno Star Destroyer di classe Imperial I, di quelli, per intenderci, visti nella scena iniziale di Episodio IV: Una nuova speranza. E' chiaro che, ormai, l'Impero sta gradualmente sostituendo i Venator..