E' disponibile per lo streaming da oggi la prima stagione di Tales of the Empire
La mini-serie animata che mostra figure più legate al Lato Oscuro, rispetto alla serie Tales of the Jedi..
Attenzione: SPOILER
La mini-serie di sei episodi è divisa in due parti, la prima dedicata alla strega delle Sorelle della Notte Morgan Elsbeth, legata alla figura del Grand'ammiraglio Thrawn, e la seconda alla jedi Barriss Offee.
Episodio 1: Il Cammino della Paura
Guerre dei Cloni: il generale Grievous e le sue forze stanno attaccando Dathomir. Morgan viene salvata dal Clan della Montagna, una sorta di fazione del Lato Chiaro delle Sorelle della Notte.
Episodio 2: Il Cammino dell'Ira
Coruscant: Morgan, ormai una tycoon dell'industria bellica, presenta i nuovi TIE-advanced ai gerarchi imperiali, ma l'Impero sembra volersene impossessare senza nemmeno ringraziare..
Morgan, per sua fortuna, viene avvicinata dal capitano Palleon che le rivela l'interesse di Thrawn.
La popolazione di Corvus, però, non prende molto bene l'evoluzione degli eventi..
[curiosità: Morgan viene messa alla prova dal noghri Rukh]
Episodio 3: Il Cammino dell'Odio
Corvus: vediamo gli effetti dello sfruttamento industriale imperiale.
Siamo, però, nell'epoca della Nuova Repubblica e l'ambasciatrice Nadura giunge sul suo pianeta convinta di poterlo liberare dal giogo della governatrice Elsbeth..
Voto: 7-
Nonostante le storie interessanti e la decisa evoluzione dello stile di disegno dei paesaggi, non riesco proprio a farmi piacere queste mini-serie animate: le trovo asettiche..
Particolare, comunque, la voglia di voler raccontare la versione di Morgan, ossia la sua smania di rivalsa dopo aver perso tutto all'inizio della serie..