A trentadue anni, George Lucas si giocò la carriera per inseguire un sogno..
Dopo anni di gavetta, insofferente verso le logiche degli studios hollywoodiani e ispirato dal sense of wonder che gli aveva sempre ispirato la striscia a fumetti di Flash Gordon, voleva creare un’epica fantascientifica che avvincesse grandi e bambini.
Le guerre di Lucas è la storia di come un visionario abbia lottato contro il sistema per creare la più grande saga mai portata al cinema.
Laurent Hopman e Renaud Roche hanno fatto sensazione, in Francia, con questo loro fumetto, che è diventato immediatamente idolo sia della critica che del pubblico.
Leggetelo (qui la preview), capirete facilmente perché.
Ma soprattutto compratelo: su Amazon in edizione cartacea o ebook kindle!!
Gli autori
Laurent Hopman è direttore editoriale e sceneggiatore. Nel 1992 co-fonda, in coppia con Julien Derain, la Casa editrice Deman Editions, per cui collabora alle sceneggiature dei titoli Nuove Ribelli (Tunué) e Les Sauveurs. Nel 2024, su disegni di Renaud Roche, scrive il graphic novel Le guerre di Lucas, pubblicato da Deman Editions e portato in Italia da BAO Publishing!
Renaud Roche, dopo essersi diplomato in animazione, inizia a lavorare come illustratore, fumettista e storyboardista collaborando con realtà editoriali e agenzie pubblicitarie. Co-fondatore di un’agenzia di eventi, nel 2024 disegna il graphic novel scritto da Laurent Hopman, Le guerre di Lucas, pubblicato in Francia da Demans Editions e portato in Italia dai tipi di BAO Publishing.