Saga Vorkosigan: La regina rossa di Lois McMaster Bujold in edizione Urania Jumbo

Lois McMaster Bujold, “La regina rossa”, Urania Jumbo n. 23, settembre 2021



Dopo tre anni di lutto per la morte di suo marito Aral, Cordelia Vorkosigan decide di dare una svolta alla propria vita.


Corti capelli scompigliati, sorriso inconfondibile –e contenitore criogenico alla mano – la viceregina di Sergyar fa ritorno a casa con l’intenzione di mettere al mondo nuovi eredi.

La donna vuole ricorrere a del materiale genetico del suo defunto marito per avere con lui dei figli postumi, ma i suoi piani non finiscono lì. Anche l’ammiraglio Oliver Jole verrà coinvolto in modo molto diretto nella faccenda.



Sarà grazie a tecnologie di ultimissima generazione che Jole si ritroverà di fronte a un gigantesco bivio e dovrà decidere tra carriera e vita privata,

Difficile distinguere le due cose quando si ricoprono posizioni tanto influenti: ogni decisione può avere enormi ricadute politiche, e Oliver e Cordelia lo sanno bene.

Nel frattempo Miles, il figlio di Cordelia, si ritroverà a fare luce su uno dei più grandi misteri della propria vita: sua madre. 


Le bellissime ed efficaci nuove copertine dell'edizione spagnola 



Un'elegante e semplice edizione inglese 



Compralo su Amazon comodamente da casa in edizione ebook kindle!


L'autrice 

Lois McMaster Bujold è nata a Columbus, in Ohio, nel 1949. Autrice statunitense di fantascienza e fantasy, ha vinto diversi premi Nebula e Hugo. Del suo lavoro ricordiamo le serie del Ciclo dei Vor, di cui fa parte Captain Vorpatril’s Alliance, oltre a Chalion e The Sharing Knife.

fanart di un fan della serie


Su Urania sono usciti: “I due Vorkosigan” (1994, Mirror Dance, Urania Collezione n. 108), “Gravità zero” (1988, Falling Free, n. 194), “La criocamera di Vorkosigan” (2010, Cryoburn, Urania n. 1585) e “Il segno dell’alleanza” (Urania Jumbo 14)


A proposito della saga Vorkosigan

Visualizzare una saga: il Ciclo dei Vor di Lois McMaster Bujold 

Imperi Stellari: l'equilibrio politico nella galassia dei Vor 

Il Paradosso Fermi: le risposte della fantascienza alla domanda siamo soli nell'universo? Aggiornamento continuo