Notizie
Caricando...

Dune 2: di cosa parla Messia di Dune, il secondo libro della saga (che non è il secondo film al cinema)?

Messia di Dune è un libro difficile, complicato, nonostante la mole esigua.. 



Perchè gli eroi diventano anti-eroi e gli sconfitti diventano vittime.. 


Attenzione: il secondo libro della saga non è il film nelle sale

Il film nelle sale è la seconda metà del I LIBRO!!

un fan-poster trovato in rete..


Ma di cosa parla il secondo libro?


Sinossi ufficiale: 


Dodici anni dopo la vittoria dei Fremen sull'Imperatore Padiscià Shaddam IV, Paul Muad'Dib, erede degli Atreides, è ancora il temuto Imperatore della galassia e governa l'universo dalla sua capitale su Arrakis. 

La forza del mito che lo circonda viene però intaccata da un complotto che vede protagonisti il Bene Gesserit, la Gilda Spaziale, i Tleilaxu e alcuni Fremen ribelli: al centro della cospirazione c'è il tentativo di indebolire la sua capacità di comando e rendere instabile la dinastia degli Atreides ostacolando la nascita di un erede. 

Tuttavia, il prezioso dono della prescienza dà a Paul la consapevolezza che la strada da seguire è quella indicata dal suo destino: indirizzare il proprio popolo su un percorso che lo allontani dall'autodistruzione e dalla miseria, verso un futuro armonioso e duraturo, un obiettivo che è disposto a raggiungere anche a costo del proprio sacrificio… 


il regista Denis Villeneuve ha aperto
alla possibilità di un terzo film che racconti
gli eventi di Messia di Dune


Compralo su Amazon in edizione cartacea, ebook kindle o audiolibro






L'autore 


Frank Herbert è stato uno dei più grandi autori di fantascienza. Il suo Ciclo di Dune è considerato un caposaldo del genere. Composto dai sei romanzi da lui scritti, Dune, Messia di Dune, I figli di Dune, L’Imperatore-Dio di Dune, Gli eretici di Dune e La rifondazione di Dune, si è concluso con i due romanzi postumi I cacciatori di Dune e I vermi della sabbia di Dune a firma del figlio Brian e Kevin J. Anderson, tutti disponibili nel catalogo Fanucci. 

Dal primo romanzo della serie, Dune, è stato tratto un film di Denis Villeneuve con Timothée Chalamet e Rebecca Ferguson, uscito nel 2021 e del quale è stato annunciato un seguito. È morto l’11 febbraio 1986, all’età di 65 anni. 


A proposito della saga:



Il primo romanzo della serie creata da Frank Herbert (formato cartaceo, ebook kindle, audiolibro)

La Trilogia Prequel (libro, ebook) e la Trilogia Legends (libro, ebook

I film: la versione di Lynch (1984), di Villeneuve (2021) e di Jodorowsky 


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: