Notizie
Caricando...

Urania Millemondi di dicembre è "Altre storie, altri mondi Parte 1" con storie di Ken Liu, Alastair Reynolds e altri..

AA.VV., “Altre storie, altri mondi” Parte 1, Millemondi n. 97, dicembre 2023



Preparatevi a immergervi in altre storie, in altri mondi: nella prima parte della straordinaria antologia a cura di Jonathan Strahan esploreremo gli universi immaginifici della migliore science fiction internazionale del 2020.


Il volume presenta opere di autori affermati come Alastair Reynolds e Ken Liu, ma allo stesso tempo ospita anche le storie delle nuove generazioni di scrittori.  Voci che emergono dalle pagine delle riviste, dalle antologie e dai più interessanti premi letterari che animano il panorama della fantascienza anglosassone.

Con i racconti di Vina Jie-Min Prasad, Rebecca Campbell, Sarah Gailey, Meg Elison, Yoon Ha Lee, Max Barry, Gene Doucette, Andy Dudak, Nadia Afifi, Timons Esaias e A.T. Greenblatt, finalmente anche il pubblico italiano ha l’opportunità di scoprire una ventaglio di autori da tenere d’occhio. 


La copertina 



Attraverso le loro storie, questa antologia promette un viaggio avventuroso all’insegna della diversità e dell’innovazione della fantascienza contemporanea.


I racconti che dell’antologia:


Vina Jie-Min Prasad, “Guida per razze da lavoro”;

Rebecca Campbell, “Un importante fallimento”

Sarah Gailey, “Da droni a vomeri”

Meg Elison, “La Pillola”

Yooh Ha Lee, “La sirena astronauta”

Max Barry, “Veniva da Cruden Farm”

Gene Doucette, “La catastrofe di Schrödinger”

Andy Dudak, “L’esplosione di Midstrathe”

Nadia Afifi, “L’Underground Bazar del Bahrein”

Ken Liu, “50 cose che un’IA che lavoro con gli umani dovrebbe sapere”

Alastair Reynolds, “Performance raffinata”

Timons Esaias, “VAI. ADESSO. RISOLVI.”

A.T. Greenblatt, “Brucia, o La vita episodica di Sam Wells come Super” 


Compralo comodamente da casa in edizione ebook kindle su Amazon assieme agli altri Urania del mese 



Il curatore 

Jonathan Strahan, nato nel 1964 a Belfast, è cresciuto a Perth, in Australia. Nominato diciannove volte al premio Hugo in varie categorie, ha vinto il World Fantasy Award nel 2010 e tre volte il Locus per le migliori antologie. Strahan ha raccolto l’eredità di Gardner Dozois nella curatela della più famosa antologia del meglio della fantascienza.


La penna di Jonathan Strahan, nuovo curatore dell’antologia della SF mondiale, scrive l’Introduzione – Anno in rassegna: 2020. All’interno, inoltre, i Ringraziamenti di Jonathan Strahan e, per la rubrica “Oscar Vault – Il Fantastico in Libreria”, l’articolo A caccia di Demoni con Jack Vance di Beppe Roncari. La copertina è di Franco Brambilla. Traduzione di Annarita Guarnieri ed Enzo Verreggia

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: