Notizie
Caricando...

Rebel Moon di Zack Snyder: la recensione del film rifiutato da Star Wars e voluto da Netflix secondo l'Operatore Spaziale

E' uscito in streaming su Netflix la prima parte del film di fantascienza di Zack Snyder 


La space opera era stata proposta a Lucasfilm che l'ha rifiutata, per essere poi ripescata dalla principale piattaforma di streaming: ne sarà valsa la pena? 


Diciamo subito che è solo la prima parte ad essere uscita: ci avrà convinto?! 

Voglio anche specificare che, dal trailer, mi sarei aspettato un pastrocchio esagerato e pasticciato, cosa che invece non è.. 


Il cielo è sempre azzurro 

Una nota a favore delle ambientazioni è il fatto che non tutti i pianeti hanno il cielo azzurro. Molto (troppo) spesso la fantascienza televisiva se lo dimentica.. 


Quello sbrego spazio-temporale 

Non ho ben capito lo squarcio spazio-temporale attraverso cui viaggia la temibile astronave distruggi-mondi del Pianeta Madre: non mi è parso scientificamente molto accurato, ma tant'è.. 


Jeans e bottoni 

Purtroppo non ho sopportato l'abbigliamento del villaggio western iniziale: non posso pensare che ci siano jeans e camicette di cotone coi bottoni nello spazio interstellare.. Per non parlare delle casette di legno che si trovano solo sulla Terra.. (Perchè la fantascienza pensa sempre al western?! L'ha già fatto Lucas, basta e avanza!!)


VIBES: Riddick/Warhammer con le astronavi del Generale Zod ne L'Uomo d'acciaio (Man of Steel)

EFFETTI SPECIALI: MEH 


La locandina del film 




Voto: 6/7

Dal trailer mi sarei aspettato molto peggio. Di sicuro non è un'epopea stellare aggiornatissima con le nuove tendenze cinematografiche, ha quasi una visione nostalgica e, per certi versi, artigianale, ma tutto sommato è una storia godibile.

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: