L’umanità si divide in tre tipi di persone: quelli che vanno pazzi per Star Wars, quelli a cui piace e tutti gli altri.
Questo libro (proposto ora in una nuova edizione completamente rivista e aggiornata e arricchita da un nuovo Epilogo) si rivolge a tutti e tre i gruppi.
Se andate pazzi per Star Wars, se siete certi che sia stato Han Solo a sparare per primo, se sapete che cos’è un parsec, se sapete tutto su Biggs Darklighter, Boba Fett e il generale Hux, è possibile che abbiate voglia di scoprirne di più sulle improbabili origini della serie, sul suo successo totalmente imprevisto e su ciò che essa può realmente insegnare in fatto di padri, libertà e redenzione.
Se quei film vi sono soltanto piaciuti, può darsi che vi interessi capire che cosa dicono a proposito del destino, dei viaggi eroici e di come fare la scelta giusta nel momento decisivo.
Se invece Star Wars proprio non vi piace e non sapete nulla dell’ammiraglio Ackbar, di Maz Kanata o di Mace Windu, magari sarete curiosi di capire come abbia fatto la saga a diventare un fenomeno culturale di tali proporzioni, quali sono le ragioni della sua incredibile risonanza, come mai abbia ancora una forza d’attrazione tanto duratura e in che modo essa getti un fascio di luce sull’infanzia, sul complicato rapporto tra bene e male, sulle ribellioni, sul cambiamento politico e sulle costituzioni.
Con Sunstein scoprirete infatti che Star Wars ha molto da insegnarci anche in materia di diritto costituzionale, economia e rivolte politiche.
Compralo su Amazon e ricevilo comodamente a casa assieme agli altri libri sul tema: