Notizie
Caricando...

The Mandalorian 3 Episodio 6 - Capitolo 22 Mercenari in streaming su Disney+: recensione

Le linee narrative aperte da Mandalorian sembrano arrivare a un punto comune: la paura del riorno dell'Impero!


E, del resto, sappiamo bene cosa succederà nel futuro della Nuova Repubblica, ma da qui ad allora ci sono pur sempre 30 anni di buco da riempire!!


Attenzione: SPOILER


Nell'ultimo episodio abbiamo visto come i pirati guidati da Gorian Shard abbiano tentato di destabilizzare Nevarro, tentativo letteralmente naufragato grazie all'intervento dei mandaloriani guidati da Bo-Katan e Din..


Ora i corsarsi di cui occuparsi sono la milizia che ha ripudiato Bo-Katan Kryze: la sua missione sarà quella di riportarli sulla retta via in vista della riconquista di Mandalore!


E, infatti, l'episodio si apre con la squadra in azione: grazie alla nave di Moff Gideon (un incrociatore imperiale di classe Arquitens) riescono a catturare un trasporto quarren su mandato di una principessa mon calamari. Ora lavorano su commissione, il destino che è toccato a Boba Fett se ci pensiamo..

Il sogno di vedere il pianeta Mon Calamari in live action (fomentato anche dalla didascalia) si infrange ben presto, perchè ora la squadra di corsari deve dirigersi su Plaisir 15..

Questo ricco pianeta ha mantenuto la sua indipendenza dalla Nuova Repubblica e ha una società molto dipendende dalla manodopera robotica: ma qualcosa coi droidi sta cominciando ad andare storta..

Ad indagare sui comportamenti "ribelli" di alcuni droidi daranno Bo-Katan e Din Djarin, proprio lui che li odia..


Voto 8

Un episodio esplosivo, psichedelico e colorato che piacerà ai più! Si vede la mano di Bryce Dallas Howard che l'ha diretto. Episodio ricco di celebrità, da Lizzo a Jack Black fino all'iconico "doc. Brown" Christopher Lloyd, capo della sicurezza del pianeta con nostalgie separatiste. 

Molte le citazioni e i risvolti filosofici della puntata, da Io, Robot di Asimov con le sue leggi della robotica fino ai mondi delle favole (a chi non è venuto in mente Alice nel Paese delle meraviglie vedendo il gioco del finale?!)


Leggi anche:


Le immagini salienti dell'episodio:






Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: