Notizie
Caricando...

Urania Jumbo marzo 2023 - Red: la caduta di Linda Nagata

Linda Nagata, “Red: la caduta”, Urania Jumbo n. 41, marzo 2023 


L’ex tenente James Shalley torna in prima linea in una guerra dominata dall’intelligenza artificiale nota come Red, e lascia Delphi e Jayne, rispettivamente l’amante e la compagna in battaglia, per diventare un agente della IA. 


Sono James Shelley, capitano della Squadra d’assalto GME 7-1, una Squadra d’assalto connessa che non esiste in alcun registro ufficiale dell’esercito statunitense...


Dato per morto dai più, Shelley si getta così a capofitto in una raffica di missioni segrete, una più letale dell’altra, insieme ai combattenti del GME, Gestione Minacce Esistenziali, con cui lotta gomito a gomito per il mantenimento dell’ordine.



Ma quanto arriverà il momento di scontrarsi con le persone che ama, che hanno scelto di sfuggire al controllo del Red, anche per un duro come lui arriverà l’ora più buia.

Lui, il super soldato che ha sacrificato tutto per un bene più grande, sarà pronto a rinunciare anche all’ultima briciola di libero arbitrio per la causa? 


Compralo su Amazon in formato kindle comodamente da casa assieme agli altri Urania del mese:



L'autrice

Linda Nagata – Specializzata nel genere “nanopunk” (racconti e romanzi basati sulle nanotecnologie), è nata nel 1960 a San Diego, in California, ma vive alle Hawaii. Ha vinto il premo Premio Nebula con il romanzo breve Goddesses, poi inserito nella raccolta Goddesses and Other Stories del 2011. “Red: la caduta” (Going Dark, 2015) chiude la trilogia Red (Red”, 2013, Urania n. 1649, e “Red: Il processo”, 2015, Urania Jumbo n. 36).

Traduzione di Francesca Noto. All’interno, appuntamento con “Gli imperdibili” di Mauro Gaffo, e prosegue il Campionato di Urania!

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: