Notizie
Caricando...

I vagabondi di Chuck Wendig tra le novità Fanucci - Romanzi sulle epidemie

Presto sarà una serie tv in stile Walking Dead!



Con I vagabondi, Chuck Wendig ci mostra la pericolosità di alcuni demoni del nostro tempo, dando vita a una storia ambiziosa, audace e degna di attenzione. 



Sinossi:

Shana si sveglia una mattina e scopre la sua sorellina in preda a una strana malattia. Sembra essere sonnambulismo. Non può parlare, non può essere svegliata. E si sta dirigendo con inesorabile determinazione verso una destinazione che solo lei conosce. Ma Shana e sua sorella presto vengono raggiunte da una moltitudine di sonnambuli provenienti da tutta l’America. 

E come Shana, altri “pastori” seguono il gregge per proteggere i loro amici e familiari sul lungo percorso sconosciuto che li attende. Durante il loro viaggio scopriranno un’America sconvolta dal terrore e dalla violenza, ma l’epidemia apocalittica si rivela meno pericolosa della paura che attanaglia chiunque. Il destino dei vagabondi dipende dunque dallo svelare il mistero del contagio. Il terrificante segreto farà definitivamente a pezzi la nazione o riunirà i sopravvissuti per ricostruire il mondo in frantumi?


Copertina:




Compralo su Amazon comodamente da casa:




L'autore

Chuck Wendig è per conto del New York Times autore bestseller di Star Wars: Aftermath, della serie thriller Miriam Black, delle serie YA Atlanta Burns e Heartland, e di fumetti, giochi, film e tanto altro. Finalista al John W. Campbell Award come miglior esordiente, coautore di Collapsus candidato agli Emmy, è anche noto per il suo famoso blog, terribleminds.com, e per i suoi libri sulla scrittura. 

I vagabondi, nominato al Bram Stoker Award, sarà presto una serie tv, provocatoria e dal forte impatto sociale, con a capo della produzione Glen Mazzara, il produttore esecutivo di The Walking Dead. Con questo romanzo Chuck Wendig fa il suo debutto nel catalogo Fanucci Editore, cui seguirà il romanzo The Book of Accidents (2021). Vive in Pennsylvania insieme alla sua famiglia.

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: