Notizie
Caricando...

Prima dell'Incal - Edizione integrale Osca Ink Mondadori

Fumetto dal carattere esplicitamente mistico, Incal racconta le avventure di John Difool e dei suoi compagni. 


Il loro mondo è un lontano futuro, un’epoca barocca di alta tecnologia e di grandi contraddizioni. 


Ma chi era Difool prima che l’Incal facesse di lui l’antieroe più famoso della Nona Arte? 

In questo volume scopriamo le avventure della sua giovinezza come aspirante detective, come sempre narrate con grande vivacità. 

Ancora una volta, l’immaginazione di Jodorowsky fa meraviglie.



SINOSSI:

CHI ERA JOHN DIFOOL, DETECTIVE DI CLASSE R, PRIMA CHE L’INCAL FACESSE DI LUI L’ANTIEROE PIÙ FAMOSO DELLA NONA ARTE E DI TUTTA LA FANTASCIENZA?


IN QUESTO VOLUME SCOPRIAMO LE STRALUNATE AVVENTURE CHE NE HANNO COSTELLATO LA GIOVINEZZA, TRA CUI L’INCONTRO CON DEEPO, CHE DIVENTERÀ SUO FEDELE COMPAGNO, E LA “PRIMA” APPARIZIONE DI PERSONAGGI CHIAVE COME IL META-BARONE E DIAVALOO, L’ANIMATORE DELLE TELEPROMOZIONI DI TERRA 2014.


Compralo su Amazon assieme agli altri fumetti della serie:



Gli autori


Alejandro Jodorowsky è un artista poliedrico - marionettista, attore, mimo, sceneggiatore di fumetti, regista teatrale e cinematografico, poeta, romanziere - nonché studioso di pratiche psicanalitiche, magiche e sciamaniche. Negli anni '70 ha girato i film cult La montagna sacra ed El Topo. Con Mondadori ha pubblicato I Vangeli per guarire, Il passo dell'oca, Il dito e la luna e, insieme a Milo Manara, I Borgia.

Zoran Janjetov. Nel 1982 crea, ispirandosi a Moebius, la serie "Bernard Panasonik"; nel 1988 succede al suo maestro nel disegnare le avventure di John Difool in Avant L'Incal, sceneggiato da Jodorowky, con cui dal 1997 darà vita alla saga dei "Tecnopadri".

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: