Arthur Kipps, giovane avvocato londinese, viene incaricato di gestire l’eredità e presenziare al funerale della signora Alice Drablow, l’unica abitante di Eel Marsh House.
L’antica dimora si erge in fondo a un sentiero percorribile solo con la bassa marea, immersa nella nebbia e nel mistero; ma ciò non basta a spaventare Arthur.
È solo quando al funerale scorge una giovane donna vestita di nero che un sottile senso di inquietudine inizia a pervaderlo.
Una sensazione che diventa via via più pressante quando, a Eel Marsh House, Arthur rivede l’apparizione, mentre gli abitanti del luogo si mostrano sempre più reticenti a parlare di quella figura misteriosa, e dei suoi veri scopi. Nonostante questi oscuri presentimenti, Arthur decide di portare a termine il suo incarico e, per mettere ordine tra i documenti di Alice, trascorre la notte nella casa.
Una decisione di cui presto si pentirà.
Compralo su Amazon
L'autrice
Susan Hill (Scarborough, Inghilterra, 1942) è autrice di una trentina di romanzi con i quali ha vinto i più importanti premi letterari britannici; tra le sue opere, oltre a La donna in nero (1983), che ha ispirato una fortunatissima pièce teatrale e due film, I'm the King of the Castle (1970), The Bird of Night (1972 Whitbread Novel Award), The Mist in the Mirror (1992), L'uomo nel quadro (2007). Nel 2012 ha ricevuto il titolo di Commendatrice dell'Ordine dell'Impero Britannico per meriti letterari.