Notizie
Caricando...

Rivelazione. La trilogia originale di Alastair Reynolds tra le novità in uscita in libreria per Mondadori

Rivelazione, Redemption Ark e Absolution Gap finalmente riuniti in un unico volumone Draghi Urania!


Rivelazione, in particolare, era ormai introvabile da anni...


La sinossi:



La prima trilogia ambientata nell'universo di Rivelazione, riunita in un unico volume. In un'epoca in cui l'uomo ha imparato a viaggiare quasi alla velocità della luce, si trova a misurarsi con gli inibitori, una razza aliena inorganica che stermina le popolazioni intelligenti quando raggiungono un grado di sviluppo tecnologico troppo elevato. È giunto il momento in cui anche i terrestri saranno spazzati via dall'universo? 


L'autore

Alastair Reynolds. Astrofisico, è nato a Barry, in Galles, nel 1966. Dopo l’esordio nei primi anni Novanta con Revelation Space (“Rivelazione 1″ e “Rivelazione 2″ , Urania nn. 1550 e 1553), pubblica decine di libri, che spaziano dalla hard sf alla space opera, in cui si riconosce la sua solida formazione scientifica. 

Tra le sue opere ricordiamo “Redemption Ark” (Urania Jumbo 41), “Absolution Gap” (Urania Jumbo 42), “La Città del Cratere” (Urania Jumbo 44), “Le cronache di Medusa”, scritto a quattro mani con Stephen Baxter (Urania Jumbo 18), seguito del racconto di Clarke A Meeting with Medusa, e “Proiettili lenti” (Urania 1692), romanzo che nel 2016 gli è valso il premio Locus come Best Novella, e  “I fuochi di Elysium”, (Urania Jumbo 24).


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: