Il secondo volume della leggenda del cacciatore di aquile esce in libreria a giugno per Oscar Fantastica Mondadori
A Zhongdu, la Capitale centrale, importanti rivelazioni attendono Guo Jing, che apprende finalmente la verità sulla morte di suo padre e capisce contro chi dirigere la sua vendetta. Nel frattempo si ritrova promesso, per volere dei suoi 'shifu' e del padre putativo, Gengis Khan, a due donne diverse.
Nessuna delle quali è la sua adorata Huang Rong. Combattuto tra il desiderio di seguire il cuore e quello di adempiere al dovere filiale, Guo Jing intraprende un viaggio nella terra dei suoi avi, accompagnato da Huang Rong. Incontrerà bizzarri e potentissimi campioni del combattimento e sarà coinvolto nella lotta per il supremo libro delle arti marziali, il 'Classico delle nove tenebre'.
Ma il passato incombe: la vedova del guerriero crudele che ha accidentalmente ucciso quand'era bambino lo ha rintracciato e vuole vendicarsi. Nel frattempo, dopo aver saputo di chi è veramente figlio, Yang Kang diventa fratello giurato di Guo Jing e deve scegliere il proprio destino: continuerà a godere di una vita di ricchezze e privilegi presso l'invasore della sua patria o rinuncerà a tutto ciò che ha sempre conosciuto per vendicare i suoi genitori?
L'autore
Jin Yong (Haining, Cina, 1924 - Hong Kong 2018) è il più noto e influente scrittore cinese moderno del genere wuxia, la celebre declinazione orientale dei romanzi di cappa e spada. I suoi libri sono opere di culto nel Sud-Est asiatico e nelle comunità sinofone di tutto il mondo, con centinaia di milioni di copie vendute; tradotti in moltissime lingue, hanno ispirato film, serie tv, fumetti e videogiochi.
Nel 1959 ha fondato il quotidiano di Hong Kong "Ming Pao", che ha diretto fino al 1993 e sul quale ha pubblicato, a puntate, i suoi romanzi. Per i suoi meriti letterari nel 1981 è stato nominato Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico.