Notizie
Caricando...

La leggenda del cacciatore di aquile (Volume 2) di Jin Yong tra le novità del mese Mondadori

Il secondo volume della leggenda del cacciatore di aquile esce in libreria a giugno per Oscar Fantastica Mondadori



Ecco la sinossi:


A Zhongdu, la Capitale centrale, importanti rivelazioni attendono Guo Jing, che apprende finalmente la verità sulla morte di suo padre e capisce contro chi dirigere la sua vendetta. Nel frattempo si ritrova promesso, per volere dei suoi 'shifu' e del padre putativo, Gengis Khan, a due donne diverse. 




Nessuna delle quali è la sua adorata Huang Rong. Combattuto tra il desiderio di seguire il cuore e quello di adempiere al dovere filiale, Guo Jing intraprende un viaggio nella terra dei suoi avi, accompagnato da Huang Rong. Incontrerà bizzarri e potentissimi campioni del combattimento e sarà coinvolto nella lotta per il supremo libro delle arti marziali, il 'Classico delle nove tenebre'. 

Ma il passato incombe: la vedova del guerriero crudele che ha accidentalmente ucciso quand'era bambino lo ha rintracciato e vuole vendicarsi. Nel frattempo, dopo aver saputo di chi è veramente figlio, Yang Kang diventa fratello giurato di Guo Jing e deve scegliere il proprio destino: continuerà a godere di una vita di ricchezze e privilegi presso l'invasore della sua patria o rinuncerà a tutto ciò che ha sempre conosciuto per vendicare i suoi genitori?





L'autore

Jin Yong (Haining, Cina, 1924 - Hong Kong 2018) è il più noto e influente scrittore cinese moderno del genere wuxia, la celebre declinazione orientale dei romanzi di cappa e spada. I suoi libri sono opere di culto nel Sud-Est asiatico e nelle comunità sinofone di tutto il mondo, con centinaia di milioni di copie vendute; tradotti in moltissime lingue, hanno ispirato film, serie tv, fumetti e videogiochi. 

Nel 1959 ha fondato il quotidiano di Hong Kong "Ming Pao", che ha diretto fino al 1993 e sul quale ha pubblicato, a puntate, i suoi romanzi. Per i suoi meriti letterari nel 1981 è stato nominato Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico.

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: