Notizie
Caricando...

Lo strigo di Andrzej Sapkowski - The Witcher edizione illustrata da Timothée Montaigne tra le novità del mese Editrice Nord

L'edizione illustrata del racconto che apre "Il guardiano degli innocenti", primo volume della saga di The Witcher


Sinossi:

Da dodici anni, i sudditi di re Foltest vivono nel terrore per via della maledizione che ha trasformato sua figlia in una strige. 

Data per morta il giorno stesso della sua nascita, nelle notti di luna piena, la principessa scivola fuori dal suo sepolcro e si nutre del sangue di contadini inermi. Il re ha addirittura promesso una cifra astronomica a chiunque riesca a spezzare l'incantesimo. 



Cavalieri, maghi e avventurieri hanno tentato l'impresa, ma tutti sono stati massacrati dalla strige. Eppure, quando si presenta a palazzo per offrire i suoi servigi, Geralt di Rivia capisce subito che la corte di re Foltest è un crogiolo di spie e consiglieri corrotti, in cui si celano mostri ben più pericolosi..


Gli autori

Andrzej Sapkowski è nato a Łódź, in Polonia, nel 1948. Con la pubblicazione della serie che ha come protagonista Geralt di Rivia, ha ottenuto un travolgente successo prima in patria e poi all’estero, coronato dall’uscita dei videogiochi e della serie televisiva The Witcher, ispirati ai suoi romanzi. Attualmente è uno degli scrittori fantasy più letti d’Europa. 

Thimothée Montaigne è nato a Roubaix nel 1982. Ha studiato prima al Saint-Luc Institute di Tournai, e successivamente alla École Pivaut di Nantes. È autore di diversi fumetti e volumi illustrati, per cui ha ottenuto un grande successo di pubblico e critica.

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: