Notizie
Caricando...

Frammenti della terra (Final Architecture libro 1) di Adrian Tchaikovsky tra le novità del mese di Fanucci

Esce per Fanucci, tra le novità in libreria, una poderosa space opera dell'autore di Children of Time



La serie è tra le più papabili per una futura trasposizione in serie TV!!


Sinossi:



Ottant’anni prima, la Terra venne distrutta da un nemico alieno. Molti fuggirono mentre altri, in milioni, morirono. 

L’umanità creò dei nuovi esseri umani potenziandoli come Idris, in modo che potessero comunicare tramite la mente con i loro aggressori. Poi questi “architetti” scomparvero improvvisamente, senza una ragione apparente, e Idris e la sua specie divennero obsoleti. Da quando hanno ricondizionato la sua mente durante la guerra, Idris non è né invecchiato né stanco. 

E oggi è uno degli eroi dell’umanità che sfreccia su una nave di salvataggio freelance e tiene un basso profilo per evitare di attirare l’attenzione di chi gestisce il potere. Idris e il suo equipaggio notano qualcosa di strano, abbandonato nello spazio. È chiaramente il lavoro degli Architetti e indica che potrebbero essere nei paraggi… 

Ma stanno davvero tornando? E se sì, perché? Braccati da gangster, da fanatici di culti e dai governi, Idris e il suo equipaggio sfrecciano attraverso la galassia alla ricerca di risposte. Perché ora possiedono qualcosa di inestimabile valore e molti ucciderebbero per ottenerlo.



L'autore

Adrian Tchaikovsky vive insieme a sua moglie a Leeds, città in cui ha svolto la professione di avvocato. Autore della fortunata serie fantasy Shadows of the Apt, per i suoi romanzi è stato nominato al David Gemmell Legend Award e al British Fantasy Award. 


Dopo l’enorme successo della serie Children of Time composta da I figli del tempo – opzionato da Summit Entertainment e Lionsgate per diventare un film –, I figli della caduta e l’annunciato Children of Memory, di prossima pubblicazione, Tchaikovsky ha firmato un nuovo romanzo, Le porte dell’Eden, e questo Frammenti della Terra, primo libro della nuova trilogia The Final Architecture.

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: