Notizie
Caricando...

Urania 70 con Corriere e Gazzetta: il titolo della settimana è la Quinta Stagione di N.K. Jemisin

Uscita numero 14 per Urania 70, la collana che vuole celebrare il settantesimo compleanno della celebre collana da edicola a tema fantastico di Mondadori


Il numero in edicola da oggi assieme ai due quotidiani raccoglie i primi due romanzi..


La copertina:



Sinossi del primo romanzo:



È iniziata la Quinta Stagione, la stagione della fine: con un’enorme frattura che percorre l’Immoto, l’unico continente del pianeta, da parte a parte, una faglia che sputa tanta cenere da oscurare il cielo per anni. O secoli.


Comincia con la morte, con un figlio assassinato e una figlia scomparsa.

Comincia con il tradimento e con ferite a lungo sopite che tornano a pulsare.


L’Immoto è da sempre abituato alle catastrofi, alle terribili Quinte Stagioni che ne sconquassano periodicamente le viscere provocando sismi e sconvolgimenti climatici. Quelle Stagioni che gli orogeni sono in grado di prevedere, controllare, provocare. Per questo sono temuti e odiati più della lunga e fredda notte; per questo vengono perseguitati, nascosti, uccisi; o, se sono fortunati, sono presi fin da piccoli e messi sotto la tutela di un Custode, nel Fulcro, e costretti a usare il loro potere per il bene del mondo.

È in questa terra spezzata che si trovano a vivere Damaya, Essun e Syenite, tre orogene legate da un unico destino.


Corri in edicola o compralo sugli e-shop Gazzetta e Corriere!

Guarda il piano completo delle uscite: LINK


L'autrice

N. K. Jemisin (Iowa City, Iowa, 1972) ha scritto otto romanzi e diverse raccolte di racconti, per i quali ha ricevuto molti premi. Tra questi, prima e unica scrittrice nella storia, tre Hugo come Miglior romanzo per tutti e tre i titoli della Trilogia "La Terra Spezzata" nel 2016, 2017 e 2018.


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: