Notizie
Caricando...

Star Trek Strange New Worlds stagione 1 episodio 3: I fantasmi di Illyria - recensione

Nel primo episodio della serie abbiamo cominciato questo nuovo viaggio..


Nel secondo episodio abbiamo capito che del potenziale c'è!!


Attenzione: SPOILER


Data stellare 1224.3, l'Enterprise è arrivata su Hetemit 9, dove c'era una colonia illyriana, ora scomparsa: bisogna indagare su cosa sia successo..

Gli illyriani sono famosi per le modifiche genetiche, vietate dalla Federazione. Dopo un difficoltoso recupero della squadra d'esplorazione a causa delle interferenze della tempesta sul teletrasporto, rimangono sul pianeta solamente il capitano Pyke e Spock.

Ma abbiamo un altro problema a bordo: qualcosa si strano comincia a capitare tra i membri dell'equipaggio, è come se cercassero la luce forte in conseguenza di un drastico calo della vitamina D.

Come se non bastasse, questo porta ad atteggiamenti violenti: il facente funzioni Numero 1 è costretta a dichiarare la quarantena!!

Mentre sull'Enterprise vengono spente tutte le luci, sul pianeta i fuochi della tempesta sembrano prendere vita..


Voto 6½

Puntata godibile e piacevole, dalla trama un po' blanda, ma sicuramente Star Trek "vecchia maniera" al 100%!! La serie ha un enorme potenziale se continua così..

Interessante anche il "coming out" del Numero 1, che rivela di essere illyriana e di non averlo mai detto per i pregiudizi legati a questa specie: sicuramente un personaggio femminile forte.

TEMI: la diversità di sangue, i virus e la quarantena, l'accettazione e gli stereotipi.


Guarda le immagini salienti della puntata precedente, Episodio 2 "I figli della cometa":


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: