Notizie
Caricando...

Halo la serie TV: recensione Episodio 9 Transcendence, finale di stagione, in italiano su Sky Atlantic

E siamo arrivati al finale della prima stagione della serie tv Halo, basata sul famoso videogioco sparatutto spaziale Microsoft


La serie, inizialmente pensata come stan-alone, è stata rinnovata per una seconda stagione a marzo 2022 visto il successo riscontrato 


Attenzione: SPOILER


Nell'ultima puntata siamo tornati su Reach. E' un disastro: Makee è riuscita ad attivare l'artefatto in mano all'UNSC e sta cercando di fuggire!

Intanto, metà del Silver Team è sotto il controllo della dott.ssa Halsey, anche lei in fuga dopo che le è stato tolto il progetto Spartan, passato alla figlia Miranda..

La fuga di Halsey viene sabotata da Key: la dottoressa viene quindi arrestata.

Ma le attenzioni di Master Chief sono ormai rivolte al sistema Aspero, dove Makee ha detto esserci la presenza di covenant..

E' proprio qui che è diretto il Silver Team, finalmente guidato da John: sarà la prima incursione UNSC nello spazio covenant!

La puntata perde un po' ritmo finché la squadra non arriva sul pianeta, ma dopotutto c'erano questioni da spiegare. Il Silver Team atterra sulla superficie proprio nel bel mezzo della cerimonia covenant: i due artefatti vengono uniti, dopo di che è tutto un videogame, un omaggio allo sparatutto da dove è nato tutto!!

Vedendo, però, John spacciato Makee decide di attivare i due artefatti, rivelando la mappa stellare che, purtroppo per i covenant, è incompleta. La svolta avviene quando Cortana prende il controllo della mente del capo spartan..

Intanto vediamo la "vera" dottoressa Halsey supervisionare una nuova colonia: quella catturata su Reach era un suo clone..

Nel finale non capiamo se John sia morto..


Voto: 6½

Un finale di stagione un po' sottotono dal finale aperto..


Leggi anche: Halo: le dimensioni di tutti i mezzi e le astronavi della serie - Size Comparison Chart


Le immagini salienti dell'ultima puntata, Episodio 8 "Allegiance" (Fedeltà):


Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: