Notizie
Caricando...

Urania 2022 anticipazioni: annunciato un sacco di Space Opera

In scia all'altrettanto ricco 2021, le consuete anticipazioni di fine anno sui titoli di Urania confermano la linea editoriale di Franco Forte: nomi forti e tanti cicli!



Ascoltate anche tante richieste mie e dei fan della collana sul blog: per esempio la pubblicazione del ciclo Lost Fleet di Campbell e la pubblicazione in volume unico dei primo romanzi della serie Revelation Space di Reynolds..


.. A proposito, se vorrete consigliarmi autori da consigliare agli editori scrivetemi, pubblicherò le novità su QUESTA PAGINA!



Ma vediamo le novità Urania 2022


URANIA


I primi tre mesi dell'anno saranno dedicati alla conclusione di grandi cicli iniziati quest'anno: gennaio sarà il mese di Trasformation di James Gunn (ciclo Trascendental), febbraio quello delle Corporation Wars di Ken MacLeod mentre marzo sarà il turno della Lost Fleet di Jack Campbell, da tempo consigliata da me agli editori italiani.

Aprile sarà il mese di Ian R. MacLeod con Song of time, un romanzo del 2008 molto particolare vincitore dei premi Clarke e Campbell.

Maggio vedrà il ritorno di un autore amatissimo da Urania, Ian McDonald, con un romanzo breve del ciclo Luna.

CLAMOROSO, invece, il ritorno dei fratelli Strugackij a giugno: le opere di questi autori si dice abbiano ispirato la visione utopico-socialista della Cultura di Banks. Questo mese vedrà finalmente la traduzione in italiano di The final circle of paradise del 1976, davvero una chicca!



Alastair Reynolds, per mia gioia nuovo prezzemolino di Urania, tornerà a luglio con Permafrost, romanzo breve recente (2019) che affronta il tema del cambiamento climatico e dei viaggi nel tempo.

A settembre verrà pubblicato l'ultimo di Valerio Evangelisti, mentre ottobre, come consuetudine, sarà il mese del premio Urania.

A novembre vedremo la conclusione della trilogia di Larry Niven, Jerry Pournelle con Steven Barnes (Starborn and Godsons) mentre a dicembre tornerà un autore molto amato dai lettori di Urania, Charles Stross con The Apocalypse Codex, romanzo della Lavanderia.


Appuntamento a domani per le altre collane!


Gli ultimi Urania pubblicati:



Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: