Notizie
Caricando...

Oscar Fantastica novità: a novembre arriva il nuovo romanzo di Max Gladstone

Scritto a quattro mani con Amal El-Mohtar, il romanzo è uscito nel 2019 e ha fatto incetta di premi, dal BSFA fino a Hugo e Nebula


Max Gladstone, giovanissimo (è dell'84!) autore americano, esordisce nel 2012 con Three Parts Dead, capolavoro urban fantasy che gli fa vincere il John W. Campbell Award!


Amal El-Mohtar, classe '84, canadese, inizia a recensire opere fantasy per il New York Times per poi passare all'azione iniziando a scrivere storie fantastiche.



"Così si perde la guerra del tempo" racconta di una guerra temporale e di due agenti che si scrivono durante le loro missioni nel tempo per poi innamorarsi. E' scritto in forma epistolare. Esce per Oscar Fantastica Mondadori il 3 novembre, ecco la sinossi:


Tra le ceneri di un mondo in rovina, un agente del comandamento trova una lettera: "bruciare prima di leggere". Inizia così la strana corrispondenza tra due agenti rivali, Rossa e Blu, emissarie di due fazioni in lotta, ciascuna desiderosa di controllare il passato per dominare il futuro. Ma quella che è iniziata come una sfida a distanza presto si trasforma, presto si trasforma in qualcosa di diverso. Qualcosa di epico. Qualcosa di romantico ... qualcosa che potrebbe farle uccidere. Perché in fine dei conti c'è una guerra in corso. E qualcuno deve vincerla. Non è così che funziona?


Prenotalo su Amazon:



Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: