Notizie
Caricando...

Urania Jumbo di questo mese: Obiettivo Marte di Gregory Benford

Gregory Benford, “Obiettivo Marte”, Urania Jumbo 8, Novembre 2019




La corsa al Pianeta Rosso è iniziata… male!



Quando il razzo che doveva portare in orbita il Mars Transit Vehicle esplode sulla rampa di lancio, uccidendo parte dell’equipaggio, il governo degli Stati Uniti decide di non investire ulteriori fondi nel progetto.



E così le speranze di raggiungere Marte sembrano sfumare...

Ma c’è qualcuno che non vuole arrendersi!

È il multimiliardario John Axelrod a finanziare un nuovo, pericolosissimo progetto per raggiungere il suolo marziano, selezionando giovani e intraprendenti candidati per la missione. Purtroppo, non è il solo a competere per lo stesso obiettivo: nella corsa alla conquista del Pianeta Rosso si affaccia un altro contendente: l’Airbus Group eurocinese.

La vera sfida, in ogni caso, non sarà tanto quella di raggiungere per primi il suolo marziano, quanto… quella di tornare vivi.



Nato nel 1941, Gregory Benford, fisico presso la University of California di Irvine, è autore di grandi romanzi di hard science-fiction. Il suo romanzo “Timescape” ha vinto il Premio Nebula e il Premio John W. Campbell. Tra le sue opere più note, il Ciclo del Centro galattico, in cui le forme di vita organica lottano contro quelle di origine meccanica. Ha anche scritto uno dei capitoli di Foundation’s Fear, il seguito del Ciclo della Fondazione di Asimov.

Su Urania sono usciti: “Tra dieci mesi la fine del mondo” (Shiva Descending, con William Rotsler, Urania n. 890 e 891), “Se le stelle fossero dei” (If the Stars are Gods, scritto con Gordon Eklund, Urania Collezione n. 168), “Città di stelle” (Beyond Infinity, Urania n. 1512) e “Il divoratore di mondi” (Eater, Urania Collezione n. 188).


urania jumbo

Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: