Notizie
Caricando...

Urania in libreria: aggiornamento da Stranimondi 2019

Franco Forte annuncia succosissime novità per Urania e Oscar Fantastica nel 2020, due collane sempre più legate a doppio filo!



La notizia che avevamo anticipato conferma lo sbarco di Urania nelle librerie (qui l'articolo)



Dal 2020, Urania Jumbo diventerà bimestrale e sarà oggetto di operazioni in sinergia con la libreria (senza sparire dalle edicole), per cui sarà possibile trovare su Jumbo anche delle saghe pubblicate da Mondadori Oscar Fantastica, e viceversa.

Alcuni esempi sono la trilogia “Luna” di Ian McDonald, che è recentemente passata in libreria, e le saghe della “Terra Spezzata” di N.K. Jemisin e di “Binti” di Nnedi Okorafor, presto entrambe su Urania Jumbo.

L’intento è quello di far arrivare il “brand” di Urania anche in libreria, come già avvenuto per il Giallo Mondadori!

Da gennaio 2020 compariranno in libreria anche gli Oscar Draghi Urania, nuova collana, sempre curata da Franco Forte, che pubblicherà i grandi scrittori della fantascienza di oggi, di ieri e… di domani.

E c’è un altro grosso progetto che bolle in pentola, di cui per ora non vi possiamo ancora parlare...

Sul fronte di Urania, dopo il successo travolgente del Millemondi tutto italiano, “Strani Mondi”, definito da Silvio Sosio l’alba di una “nuova epoca d’oro per la fantascienza italiana”, continueremo a potenziare il marchio di Urania con narrativa nostrana di qualità.

Siamo in un’epoca in cui stanno emergendo nuovi autori, che si sostengono a vicenda. Autori e autrici, come Francesca Cavallero, vincitrice del Premio Urania 2018 con il romanzo “Le Ombre di Morjegrad”, che pubblicheremo a novembre insieme ai tre finalisti del Premio Urania Short 2019 per il miglior racconto.

E queste sono solo alcune delle grandi novità che ci aspettano fra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.


Ne volete sentire altre? 

Lo sbarco in libreria di Oscar Fantastica Titan, in cui confluiranno le grandi saghe; la prossima pubblicazione della conform edition di Eymerich, lo straordinario personaggio di Valerio Evangelisti; il prossimo Millemondi italiano 2020, che sarà dedicato al tema della “distopia” e che vedrà tutti nomi nuovi, rispetto a quello precedente.



Gli ultimi titoli Urania e Oscar Fantastica:



Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: