Cominciano a uscire i prodotti legati al franchise del nuovo capitolo della Saga di Star Wars in uscita a Natale
E come spesso accade, con essi arrivano immancabili anticipazioni, spesso, non volute...
Ecco, quindi, che su una linea di bicchieri (bicchieri!?! Ma perché...?!?) troviamo non uno, ma ben DUE MEGA-GIGA-SPOILER: il volto di Palpatine e la misteriosa statuetta distrutta da Kylo e rey durante il duello visto nell'ultimo trailer!
IL VOLTO DELL'IMPERATORE PALPATINE
Palpatine come appare nel videogame
Star Wars: Battlefront (2015)
Il volto di Palpatine, presente nel film come confermato dallo stesso J.J. Abrams, ha destato molti interogativi: tra questi, nel caso il personaggio fosse ancora in carne e ossa, è
"avrà una sorta di volto sfigurato (ancor più sfigurato) a causa della caduta nel pozzo della Morte Nera?"
A quanto pare, se fossero confermate le immagini dei bicchieri, Palpatine apparirà semplicemente più invecchiato a ancor più consumato dal Lato Oscuro e dal suo desiderio di vendetta...
Il TOTEM DISTRUTTO
Come si vede nel trailer definitivo (LINK), Kylo e Rey si confrontano più volte: sulla luna ocenica di Kef Bir, davanti al relitto della seconda Morte Nera, e su quella che sembra Cloud City.
Ora, lasciando da parte le speculazioni su eventuali viaggi temporali dei due durante il suddetto confronto, magari pilotati da Palpatine, concentriamoci sul totem distrutto: questo potrebbe essere l'oggetto dove è imbrigliata l'anima del defunto imperatore, oppure una sorta di macchinario che controlla la Flotta Ombra di star destroyer.
MA VEDIAMO NEL DETTAGLIO LE IMMAGINI TRAPELATE:
IL TOTEM RIVELATO:
IL VOLTO DI PALPATINE:
Due riflessioni finali:
1 - Anche per Episodio 8 era stata presentata una linea di bicchieri, ma il "Luke bianco" che combatte con la spada laser non è presente nella trama:
2 - A proposito di bozze riutilizzate dal Risveglio della Forza, un ulteriore spunto di riflessione ce lo può dare questo: