Notizie
Caricando...

NETFLIX Altered Carbon: i personaggi della seconda serie

Nuovi personaggi, nuovi pianeti per una ricerca lunga centinaia di anni da parte di un Takeshi con corpo nuovo di zecca e tutto un nuovo mondo da esplorare, mentre il Protettorato non smette di dargli la caccia



La trama del secondo romanzo


Cambiare corpo non è un problema, nel XXVI secolo. Che il cambio sia soddisfacente, però, è tutta un'altra storia. Lo sa bene Takeshi Kovacs che, cinquant'anni dopo le indagini a Bay City, si è ritrovato in una «custodia» nuova su Sanzione IV, dov'è in corso una guerra civile tra il governo e il rivoluzionario Joshua Kemp. 

Tenente per il Cuneo di Carrera, un temibile gruppo di mercenari al soldo del governo, Takeshi dovrebbe tornare a combattere, però, mentre si sta riprendendo da alcune ferite, viene avvicinato da Jan Schneider, un ambiguo ex pilota di shuttle, con un'offerta veramente difficile da rifiutare. Schneider e l'archeologa Tanya Wardani gli propongono infatti di guidare un team di mercenari, col compito di ritrovare e recuperare una nave marziana della civiltà più antica ed evoluta dell'universo. 

E Takeshi accetta, alla ricerca di un premio dal valore illimitato, ma dai pericoli infiniti...


Cosa abbiamo visto nella prima stagione


L'anno scorso Altered Carbon ci aveva portato in una San Francisco del 2384, conosciuta anche come Bay City, che ricordava molto le atmosfere di Blade Runner. Un mondo dove la morte è stata ridotta a un mero passaggio fastidioso. Infatti la coscienza di ognuno, contenuta in una sorta di “pila corticale”, può essere inserita in un corpo nuovo al bisogno. 

Le "custodie", però, non sono tutte uguali: i ricchi possono permettersi custodie con corpi agili e giovani praticamente all'infinito, mentre i meno abbienti devono accettare quello che passa il governo, frequente il caso di donne anziane che potevano ritrovarsi nel corpo di criminali assassinati. Questo induce molti a preferire la morte piuttosto che la rigenerazione.

Takeshi Kovacs, ex criminale, viene riportato in vita e inserito nel corpo di un poliziotto accusato di omicidio dopo 250 anni per volere del multi-miliardario Laurens Bancroft, appena suicidato e reincarnato, il quale vuole vederci chiaro sul gesto, visto che parte della sua memoria è andata perduta e questo potrebbe far pensare a un gesto "pilotato"...


Vediamo gli interpreti della nuova serie:


Takeshi Kovacs

Anthony Mackie (Avengers) è il "nuovo" Takeshi, alla ricerca del suo primo amore, il capo della Resistenza Quellcrist.

Trepp

Simone Missick (Marvel's Luke Cage) è Trepp, una cacciatrice di taglie infallibile nel rintracciare chiunque dovunque si nasconda nelle colonie spaziali per il giusto prezzo.

Dig 301

Dina Shihabi (Marvel's Daredevil) è un'intelligenza artificiale per usi archeologici in disuso chiamata Dig 301. Ritroverà un nuovo scopo nella vita grazie a un volto molto familiare.

Poe

(Chris Conner, come nella prima stagione) non è così morto come sembra, anzi ha trovato apparentemente un suo corpo reale e sta cercando di capire cosa vuol dire essere un umano.

Colonnello Ivan Carrera

(Troben Liebrecht) Colonnello di una unita delle forze speciali del protettorato chiamata The Wedges alla caccia di Takeshi.

Tanaseda Hideki

James Saito (The Terror) interpreta un boss della Yakuza con un secolo di attività alle spalle, che condivide una lunga storia con Takeshi.

Quellcrist Falconer

Renèe Elise Goldsberry torna a interpretare il capo della Resistenza. Dopo 250 anni sta ancora cercando di riportare i supericchi e i poveri allo stesso livello: una sola vita per ognuno!



Il ciclo in libreria:




Articoli di Jimi Paradise

LEGGI ANCHE: