Wasteland. La terra dei sogni perduti è la storia di una rivoluzione interiore
Un’odissea attraverso mondi fantastici e incontri eccezionali, alla ricerca del segreto della felicità e del senso della vita
Wasteland è viaggio e tela insieme. Viaggio come quello di Ulisse e tela che si fa e si disfa come quella di Penelope, all’infinito… Un romanzo di grande densità simbolica, godibile anche come narrazione pura, alla Dickens, o romanzesco provocatorio, paradossale, alla Chesterton.
Paolo Lagazzi
Sinossi:
«Dove va a finire tutto?»
«Tutto?»
«Tutto, sì. Il vivere, il pensare, il soffrire, il piangere, lo sperare... i miei sogni. Tutto quello che sono, attimo dopo attimo, viene dimenticato. Fino al momento in cui morirò e tutto quello che sono stato, che ho provato, pensato, immaginato, si perderà per sempre. È tutto così terribilmente sprecato.»
«Ma questo non è vero, Sebastian. Niente si perde. Niente.»
Sebastian, un musicista cinico e disincantato, rivive in sogno il ricordo di un passato in cui era giovane, pieno di speranze e d’amore. Al risveglio l’eco di quel sentimento non svanisce ma lo lascia con lo struggente desiderio di ritornare nel sogno e ritrovare lei, la donna che amava. Per farlo, però, deve varcare di nuovo la linea che separa la realtà dalla fantasia, fino a Wasteland, la terra dei sogni perduti. Spinto dalla voglia di rinascere, Sebastian affronta un viaggio nella propria mente, per approdare in un luogo dove stupore, speranza e amore sono ancora possibili.
Wasteland. La terra dei sogni perduti è la storia di una rivoluzione interiore, un’odissea attraverso mondi fantastici e incontri eccezionali, alla ricerca del segreto della felicità e del senso della vita.
Biografia dell'autore:
GJ Squarcia nasce a Rochester in Minnesota da genitori italiani. Dopo la laurea in Filosofia, conseguita in Italia, comincia a lavorare sotto copertura nel Dipartimento di Giornalismo Investigativo della CBS, a New York. Nello stesso periodo frequenta un master in sceneggiatura e regia presso la New York University e collabora con diversi quotidiani e periodici italiani. Sei anni dopo, a seguito di un’investigazione sui casinò illegali di Manhattan, per evitare ritorsioni, lascia gli Stati Uniti e si trasferisce prima in Argentina, poi in Italia. Qui, la sua specializzazione nel mondo delle telecamere nascoste lo ha reso autore di programmi come Le Iene, Striscia la Notizia, Scherzi a Parte e Matrix. Negli anni, GJ Squarcia ha scritto e diretto serie tv, documentari, spot pubblicitari e film per la televisione, distribuiti sia sulle reti Rai, Mediaset e Sky e poi nel resto del mondo. Con Wasteland. La terra dei sogni perduti fa il suo esordio nel catalogo Fanucci.
Compra le ultime novità Fanucci su Amazon: