Quest’autunno torna in Zona 42 un autore amatissimo..
Il prossimo 21 ottobre arriva infatti in libreria Operazione Red Star, il nuovo romanzo di Sam J. Miller tradotto da Chiara Reali, che segna anche il ritorno della space opera più scatenata e appassionante nel nostro catalogo.
SINOSSI
Aran è un sex worker d’alto bordo ed è in fuga: è stato incastrato per l’omicidio di un famoso regista. L’ultima cosa di cui ha bisogno? Innamorarsi del clone nobile e virile di un monarca assassino mentre cerca di stare un passo avanti alla cacciatrice di taglie incaricata di trovarlo.
Imadi, ex-pilota di mech, erede di un cartello galattico, attuale cacciatrice di taglie interplanetaria, sta cercando di nascondere alla madre un segreto fatale, il che significa che non può preoccuparsi di una piccolezza come il fatto che il suo bersaglio possa effettivamente essere innocente.
In un universo dove miliardi di wormhole rendono i viaggi verso le stelle lontane facili come attraversare una porta o prenotare un taxi e in cui si svolgono epiche battaglie tra mech, Operazione Red Star è un intreccio di cuori infranti, caos e rivoluzione: l’incontro tra tre dipendenze che forse, chissà, potrebbero curarsi a vicenda.
PRENOTALO QUI o LEGGI UN ESTRATTO
Nato a Hudson nel 1979, Sam J. Miller crede nel potere sovversivo delle storie e nel potere delle comunità di cambiare le cose. Figlio di un macellaio, ha abbandonato tutto per dedicarsi alla letteratura quando il negozio di suo padre è stato inghiottito da un Wal-Mart.
Con i suoi racconti e romanzi ha vinto ed è risultato finalista ai più prestigiosi premi dedicati alla letteratura di genere.
Nel 2019 Zona 42 ha pubblicato La città dell’orca e nel 2022, in anteprima mondiale, Ragazzi Belve Uomini, una raccolta di racconti selezionati dall’autore.
Operazione Red Star è uscito negli Stati Uniti nel 2025 entrando immediatamente nella lista dei bestseller di USA Today.
Sam J. Miller vive a New York con il marito.
Chiara Reali ha tradotto, tra le altre, Ursula K. Le Guin, Joanna Russ e Torrey Peters. Ha esordito traducendo Desolation Road di Ian McDonald per Zona 42.

