Urania Jumbo 75 febbraio 2026: TERRIBLE WORLDS: RIVOLUZIONE
In un futuro frammentato e feroce, l'umanità lotta per sopravvivere a mondi che sembrano decisi a schiacciarla.
Dalle guerre delle grandi corporazioni ai deserti incandescenti, fino a un pianeta piegato da nuovi padroni geneticamente modificati: uomini e donne comuni diventano protagonisti di rivolte impossibili.
Un soldato mandato a recuperare una potente corazza, un gruppo di giovani tecnici costretti a riparare gli impianti che tengono in vita i ricchi pronti a fuggire nello spazio, un contadino che scopre di poter sfidare gli orchi che governano con la forza del sangue.
Tre destini diversi uniti dalla stessa scintilla di resistenza, tre storie legate dallo stesso filo: quando tutto sembra perduto, anche la persona più insignificante può cambiare il futuro.
L'autore
Adrian Tchaikovsky vive insieme a sua moglie a Leeds, città in cui ha svolto la professione di avvocato.
Dopo l’enorme successo della serie di fantascienza vincitrice dell’Hugo Award, Children of Time, composta da I figli del tempo – vincitore dell’Arthur C. Clarke Award 2016 e opzionato da Summit Entertainment e Lionsgate per diventare un film –, I figli della caduta e I figli della memoria, già disponibile in questa collana, Fanucci Editore ha pubblicato anche Le porte dell’Eden, vincitore dei Sidewise Awards 2021, e la serie The Final Architecture, composta da Frammenti della Terra, vincitore dei British Science Fiction Awards 2022, Gli occhi del vuoto e I signori della distruzione, vincitore dei Neffy Awards 2023.
Nel catalogo Fanucci Editore troviamo il racconto standalone Elder Race – La razza antica.

