Ideale seguito del capolavoro Lo spaccone, Il colore dei soldi (1984) ha ispirato il film di Martin Scorsese con Paul Newman e Tom Cruise.
Vent'anni dopo l'epica "battaglia" con Minnesota Fats, Eddie Felson torna al tavolo da biliardo per continuare la sua partita con la vita e con se stesso.
Dopo essersi imbarcato in imprese fallimentari, e in un altrettanto fallimentare matrimonio, ha capito che il suo talento per la stecca è l'unica risorsa su cui può contare per sopravvivere e così gira per i centri commerciali del Paese impegnandosi in partite dimostrative con l'avversario di un tempo.
La sua ossessione, però, è riprendere a giocare per soldi; ma l'ambiente del biliardo professionistico è profondamente cambiato, una nuova generazione si è affacciata, nuove regole governano il mondo del panno verde.
Tra competizioni esasperate, alberghi di lusso e sale fumose, Eddie deve rimettersi completamente in gioco per affrontare l'ultima sfida.
Compralo comodamente da casa in edizione ebook kinlde o cartacea!
L'autore
Walter Tevis (San Francisco 1928 - New York 1984), cresciuto e vissuto in Kentucky, è l'autore di sei romanzi, oggetto di celebri trasposizioni cinematografiche. Tra i suoi titoli più famosi Lo spaccone, L'uomo che cadde sulla Terra, La regina degli scacchi, Il colore dei soldi. L'intera opera di Tevis è in corso di ripubblicazione presso gli Oscar Mondadori.

