Notizie
Caricando...

Ritorno al futuro: il viaggio di Michael J. Fox nel continuum spazio-temporale

A 40 anni da Ritorno al futuro, Micheal J. Fox torna in libreria con un libro che svela i dietro le quinte della pellicola che ha reso immortale l’indimenticabile personaggio di Marty McFly.



All’inizio del 1985, Michael J. Fox era già una delle star più amate della televisione americana grazie alla celebre sitcom Casa Keaton


Ma la sua carriera stava per compiere un salto straordinario grazie a un’occasione irripetibile. La produzione di un film d’avventura sui viaggi nel tempo, Ritorno al futuro, stava attraversando una fase critica, finché il regista Robert Zemeckis e il produttore Steven Spielberg non presero una decisione drastica: sostituire l’attore protagonista e affidare proprio a Michael J. Fox il ruolo di Marty McFly.

Da quel momento, la sua vita divenne un tour de force senza precedenti: di giorno sul set di Casa Keaton, di notte su quello di Ritorno al futuro. Per mesi, ogni giornata fu un vero e proprio viaggio nel continuum spazio-temporale, passando da un personaggio all’altro, da una storia all’altra. Così, la sfacciataggine di Alex, il carisma di Marty e il talento comico di Michael si fusero in un mix unico, destinato a entrare nella storia del cinema e della televisione.


Il ragazzo del futuro intreccia il racconto in prima persona di Michael J. Fox con testimonianze inedite degli altri membri del cast e della troupe che resero possibile questa incredibile impresa creativa. Il risultato è un memoir emozionante e irresistibile, ricco di aneddoti e arricchito da 60 fotografie mai viste prima, che celebra la storia straordinaria – e vera – di uno dei film più amati di sempre. 



Compralo comodamente da casa in formato ebook kindle o cartaceo!! 



Michael J. Fox 

Ha recitato in film come Ritorno al futuro, Il segreto del mio successo, Doc Hollywood, Vittime di guerra e Mars Attack e in serie tv come Casa Keaton, Spin City, The Good Wife e Scrubs. Tra i suoi tanti premi vinti si contano cinque Emmy Awards, quattro Golden Globes e un Grammy Award

Nel 2000 ha fondato la Michael J. Fox Foundation for Parkinson’s Research, la più grande organizzazione al mondo per la ricerca contro il Parkinson. 

la mitica DeLorean col suo designer, Giorgetto Giugiaro 


Articoli di Operatore Spaziale

LEGGI ANCHE: