Una storia veramente infernale...Due studenti in viaggio nell'Oltretomba per salvare l'anima del loro professore...
E forse perdere la propria.
Un fantasy ispirato all'Inferno dantesco e un ritorno alle atmosfere dark academia di Babel.
Un’avventura piena di allusioni e illusioni, intelligente, cruenta e straziante, che mette allo scoperto insidie e giochi di potere del mondo accademico, senza mai perdere di vista cosa significhi avere un fragile cuore umano.
Sinossi:
Alice Law ha sempre avuto un solo obiettivo: diventare una delle menti più brillanti nel campo della magia. Per realizzarlo ha sacrificato molto: l'orgoglio, la salute, l'amore e, soprattutto, la sua salute mentale. Tutto per lavorare a Cambridge con il professor Jacob Grimes, il più grande mago del mondo. Ma poi il professore muore in un incidente magico di cui lei è forse l'unica responsabile. Ora Grimes è all'Inferno e Alice si mette sulle sue tracce: una lettera di referenze di Grimes, infatti, è decisiva per il suo futuro accademico, e neanche la morte potrà costringerla a rinunciare ai propri sogni. Peccato che anche il suo rivale negli studi, Peter Murdoch, abbia avuto la stessa idea.
Con i racconti di Orfeo e Dante a far loro da guida, una scorta di gessetti con cui tracciare i pentacoli degli incantesimi, e desiderosi di dare un senso al loro traumatico percorso accademico, Alice e Peter partono alla volta degli Inferi con un'unica missione: salvare un uomo che nemmeno amano. Ma l'Inferno non è come quello raccontato nei libri, la magia non è sempre la risposta a tutti i problemi, e c'è qualcosa nel passato di Alice e Peter che potrebbe trasformarli in alleati perfetti... oppure portarli alla rovina.
Compralo comodamente da casa in formato kindle, audiolibro o cartaceo!
L'autrice
KATABASIS: n. fem., dal gr. antico: il racconto della discesa di un eroe nell’Oltretomba.
R. F. Kuang (Guangzhou, Cina, 1996), emigrata negli Stati Uniti all'età di quattro anni, ha venduto i diritti della Guerra dei papaveri a diciannove anni. Il secondo volume della saga, La repubblica del Drago, è stato pubblicato nel 2019, mentre il terzo, La dea in fiamme, nel 2020.
Nel 2022 è uscito Babel e nel 2023 Yellowface e nel 2025 Katabasis. Dopo aver studiato Storia e cultura cinese a Cambridge e a Oxford, è rientrata negli Stati Uniti dove sta conseguendo un dottorato in Lingue e letterature dell'Estremo Oriente a Yale.
Preview:



