Notizie
Caricando...

Lo Hobbit: il graphic novel in arrivo in libreria tra le novità fantasy del mese di Bombiani

Pubblicato per la prima volta nel 1937, "Lo Hobbit" di J.R.R. Tolkien è uno dei testi più amati di tutti i tempi. 



Il classico di Tolkien diventa un racconto illustrato dalla prima all’ultima pagina. 

"Lo Hobbit" narra la storia di Bilbo Baggins, uno hobbit tranquillo e contento la cui vita viene totalmente sconvolta quando decide di unirsi allo stregone Gandalf e a tredici nani nel tentativo di riconquistare il tesoro rubato a questi ultimi. 



La loro avventura si rivelerà un viaggio colmo di pericoli. 

Alla fine sarà Bilbo ad affrontare da solo Smaug, il drago più temuto, oltre che custode del tesoro rubato. 

 Tutta illustrata a colori e corredata dal testo accuratamente adattato dal racconto originale, questa stupenda edizione farà conoscere alle nuove generazioni il magico capolavoro tolkieniano, facendosi apprezzare dai fan dello Hobbit di tutte le età e di tutto il mondo. 



Compralo in formato digitale o cartaceo comodamente da casa! 


L'autore 

John Ronald Reuel Tolkien nacque il 3 gennaio 1892 a Bloemfontein, in Sudafrica, da genitori inglesi. Insegnò Lingua e letteratura anglosassone a Oxford, e poi Lingua e letteratura inglese. 

Morì a Bournemouth, nello Hampshire, il 2 settembre 1973. Tra le sue opere, tutte pubblicate da Bompiani, ricordiamo Il Signore degli AnelliLo Hobbit e I figli di Húrin. Sempre per Bompiani è in corso di pubblicazione il ciclo di volumi La storia della Terra di Mezzo, curato da Christopher Tolkien

Articoli di Operatore Spaziale

LEGGI ANCHE: