Notizie
Caricando...

Urania Collezione 271 in edicola tra le novità di agosto è L'alba delle tenebre di Fritz Leiber

Urania Collezione 271: L'alba delle tenebre, Fritz Leiber 



Trecentosessant'anni dopo un olocausto nucleare, l'umanità è caduta in una nuova età oscura, in cui la linea tra scienza e magia è pericolosamente sottile. 

La Terra è governata dalla Gerarchia, una teocrazia oppressiva che utilizza tecnologie avanzate, mascherate da miracoli, per mantenere il controllo sulle masse. 

Un giovane sacerdote del Grande Dio, Armon Jarles, scopre le menzogne su cui si fonda il potere e si unisce a un movimento clandestino, che ha come obiettivo quello di rovesciare il regime dominante. 

In un mondo in cui la verità è manipolata e la fede è strumentalizzata, Jarles si trova al centro di una rivoluzione che potrebbe cambiare il destino dell'umanità.



Compralo in edizione ebook kindle assieme agli altri Urania del mese e al Jumbo 


L'autore 

Fritz Leiber (Chicago 1910 – San Francisco 1992. Ha scritto romanzi di genere fantasy, fantascientifico e horror, vincendo numerosi premi tra cui sei Hugo e due Nebula. 

Tra le sue opere più celebri I tre tempi del destino (1957), Il Grande Tempo (1958), Novilunio (1964) e le numerose storie di Fafhrd e il Gray Mouser, pubblicate nell’arco di cinquant’anni a partire dal 1939, con le quali ha dato origine al genere “sword and sorcery”.


Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: