Urania Jumbo di novembre è Teleport di Joshua T. Calvert

Urania Jumbo 61: Joshua T. Calvert, “Teleport” 



La gigantesca nave petrolifera Deep Sea Explorer si avventura in un’operazione che promette lauti guadagni.


Ma anche alti rischi, date le condizioni climatiche estreme dell’area: il fondale del Lago di Maracaibo, un piccolo mare interno situato sulla costa nord-occidentale del Venezuela, soggetto a frequenti tempeste elettromagnetiche.

Durante la notte, mentre la Deep Sea Explorer inizia le perforazioni, la natura si scatena: un temporale spaventoso avvolge l’intera flotta, con fulmini che sembrano concentrarsi attorno alla nave principale, causando strani fenomeni magnetici, fino a quando l’ingegnere Anders Larsson assiste con orrore alla deformazione e al collasso della nave, che viene risucchiata nel nulla, scomparendo in modo inspiegabile.


Ma c’è ben altro sul fondo del Maracaibo oltre alle risorse petrolifere. Un manufatto extraterrestre, sorgente di un’instabilità magnetica che distrugge tutti i dispositivi elettronici della regione.


Gli Stati Uniti inviano un team internazionale di ricercatori per indagare sul fenomeno e penetrare nella misteriosa camera interna del manufatto, che potrebbe nascondere la più grande scoperta dell’umanità… o la più grave minaccia contro la sua sopravvivenza: il segreto del teletrasporto.


Ma verso dove e, soprattutto, verso chi? 


Compralo comodamente da casa assieme all'Urania e all'Urania Collezione del mese!! 


L'autore 

Joshua T. Calvert – pseudonimo di Benjamin Krämer – autore da milioni di copie vendute in tutto il mondo, è diventato un caso internazionale con il romanzo The Fossil, scritto tra un viaggio e l’altro in paesi come Iran, Kyrgyzstan e Filippine, oppure su un volo parabolico con gli astronauti dell’Agenzia Spaziale Europea, per sperimentare la gravità zero.


“Teleport” (2022) è il primo romanzo di una trilogia. All’interno, il racconto “Dopo Maja” di Giovanni De Matteo e, per Gli imperdibili di Mauro Gaffo, appuntamento con il meglio della fantascienza dell’anno 1974, e per la rubrica Oscar Vault – il fantastico in libreria, Il “mimo” di Tevis, a cura di Beppe Roncari.