Urania Jumbo di settembre è la seconda parte di Pandora di Peter F. Hamilton

Peter F. Hamilton, “Pandora – Seconda parte”,  Urania Jumbo n. 59, settembre 2024 


Tenetevi pronti a tornare nell’anno 2380, nel vasto e sconfinato Commonwealth InterSolare, tra le fila di un’umanità futura tecnologicamente avanzata, in grado di affrontare le vastità ignote del cosmo…


…e allo stesso tempo divisa da laceranti lotte ideologiche intestine.


La spedizione esplorativa capitanata da Wilson Kime, a bordo della Second Chance, sta per giungere a destinazione.

L’obiettivo del team di scienziati è indagare le cause della misteriosa scomparsa della Coppia di Dyson, due sistemi stellari inglobati in una barriera che nessuno scienziato terrestre è stato in grado di spiegare. A distanza.

Alcuni ritengono che la barriera sia stata costruita a fini protettivi, altri sospettano che possa servire a contenere, o a nascondere, un’orrenda minaccia.


L’unica certezza è che l’umanità sta per scoperchiare un gigantesco, irreversibile vaso di Pandora… 


Compra in edizione ebook comodamente da casa gli Urania del mese: il Jumbo, il Collezione e l'Urania 1730 



L'autore 

Peter F. Hamilton – Nato in Inghilterra nel 1960, ha scritto la fortunatissima saga dell’Alba della notte, pubblicata su Urania in dieci volumi nell’arco di tre anni a partire dal n. 1441. In seguito, è uscito il ciclo del Vuoto galattico (Millemondi nn. 51, 55, 60 e 61) e la trilogia Salvation (Urania Jumbo nn. 25, 30 e 35).

Pandora’s Star, la prima parte del mese di agosto, apre la Commonwealth Saga.

Appuntamento inoltre con Gli imperdibili, a cura di Mauro Gaffo e Il meglio della scifi del 1972, mentre per Oscar Vault, il fantastico in libreria, ci attende Una preghiera lanciata nello spazio di Beppe Roncari. Traduzione di Davide De Boni.