The Bad Batch 3x15 E' arrivata la cavalleria: recensione ultimo episodio di stagione in streaming da oggi su Disney+ - Star Wars

Nel precedente episodio abbiamo visto la Batch ormai su Tantiss..



Ma non sarà facile cogliere Hemlock impreparato.. 


Attenzione: SPOILER 


Riuscirà Omega a organizzare la fuga dei bambini detenuti nel caveau di Tantiss? Ma, soprattutto, riuscirà la Bad Batch a farli scappare dal pianeta?

Ma, soprattutto soprattutto, riusciremo a capire di più del segretissimo Progetto Negromante tanto voluto dall'Imperatore Palpatine? 

Paradossalmente un enorme Zillo Beast tenuto nel laboratorio potrebbe diventare il diversivo sperato, ma Hemlock si dimostra sempre pronto a qualsiasi evenienza e sfrutta l'occasione per testare i suoi nuovi super-cloni ricondizionati (gli X-trooper).. 

La dott.ssa Karr, invece è oramai decisa a redimersi aiutanto la causa della Clone Force 99 in questa sorta di Ribellione dei Cloni.. 

Anche Nal Se, una volta liberata, ha una missione tutta sua: cancellare le banche dati con la scienza di Kamino nella mani dell'Impero. E, per farlo, è disposta anche al sacrificio estremo..


Le ambientazioni ricordano molto altre scene viste nei film: 






EPILOGO 

Si conclude con questa roboante puntata da 50 minuti (e con la stagione 3) il mini arco narrativo della Bad Batch, seguito e spin-off di The Clone Wars

Il testimone passa idealmente a Omega, che vediamo adulta nel finale mentre abbraccia la causa dell'Alleanza Ribelle, in cerca di bravi piloti.. 

Il Progetto Negromante sembra (il condizionale è d'obbligo quando c'è di mezzo Palpatine) definitivamente naufragato, con Hemlock tolto di mezzo e Tarkin che ne prende direttamente le redini, dirottando le sue illimitate risorse sul suo Progetto Stellina (la Morte Nera, ndb).


VOTO 9

Un finale di stagione col botto, adrenalinico al punto giusto e pieno di riferimenti e stimoli. Non ha meritato il 10 per i troppi epiloghi scontati e per la mia avversione a questo tipo di resa grafica, pur notevolmente migliorata dagli anni di The Clone Wars.. 


Immagini dell'episodio 

Omega adulta



l'arrivo di Tarkin su Tantiss



Curiosità 


Tarkin arriva su Tantiss con uno Star Destroyer di classe Imperial I, di quelli, per intenderci, visti nella scena iniziale di Episodio IV: Una nuova speranza. E' chiaro che, ormai, l'Impero sta gradualmente sostituendo i Venator.. 




Uno Star Destroyer Imperial I come appare in Rebels



The Clone Wars: acquista i DVD delle stagioni 1, 2, 3 e 4 complete!