A pochi giorni dalla notizia delle trattative per un'eventuale fusione SONY-Paramount..
E a qualche mese dal via libera alla fusione Warner Discovery..
.. Il mondo dei media è scossa da una nuova, succosa, notizia: The Walt Disney Company e Warner bros. Discovery hanno annunciato un'inedita offerta commerciale congiunta!
Dalla prossima estate 2024 i due conglomerati del settore media, infatti, offriranno ai clienti USA (per ora solo in quel territorio, visto che Hulu e Max al momento non sono disponibili in Italia) un catalogo congiunto dei rispettivi panel streaming.
Questo, vorrebbe dire avere su un unico abbonamento canali quali: ABC, CNN, DC, Discovery, Disney, Food Network, FX, HBO, HGTV, Marvel, Pixar, Searchlight e Warner Bros.
Come detto, per ora non si sa nulla di campagne promozionali simili nel nostro Paese. Significativa, però, la crescita di questo tipo di collaborazioni.
Leggi anche:
SONY compra Paramount? Pare proprio di sì: nuovo terremoto nel settore media USA
Warner Discovery, ok alla fusione: nasce un gigante per sfidare Netflix & co.