Notizie
Caricando...

Urania del mese è La follia di Flinx di Alan Dean Foster da oggi in edicola!

Alan Dean Foster, “La follia di Flinx”, Urania n. 1725, aprile 2024



Ricercato per i suoi crimini contro il Commonwealth, Flinx si è recato su Goldin IV in cerca di nuove avventure.


Il suo Talento telepatico, tuttavia, si sta rivelando sempre più potente e difficile da controllare, finendo per far perdere i sensi a una ventina di persone. Condotto con loro in ospedale, con il rischio di essere riconosciuto, Flinx deve scappare, e questa volta non solo dagli agenti del Commonwealth, ma anche dall’Ordine di Null, una setta pseudo-religiosa che venera la morte stessa.


Una minaccia sempre più concreta sta per sconvolgere il Commonwealth, e Flix è l’unico in grado di “sentire” il pericolo in arrivo, grazie al suo dono.


Dopo la fuga, Flinx si rende conto che ha bisogno di riflettere sulla sua vita e i suoi poteri, ma ci sono pochissime persone nel cosmo in grado di capirlo. Una di queste è la sua vecchia fiamma, Clarity Held, che attualmente si trova sul mondo paradisiaco di New Riviera, dove lavora come ingegnere insieme al suo nuovo fidanzato, Bill Ormann.


E a volte un rivale in amore, si sa, a volte può rivelarsi più pericoloso persino delle minacce di portata cosmica… 


Compralo in formato ebook kindle su Amazon assieme all'Urania Collezione e all'Urania Jumbo del mese 



L'autore 

Alan Dean Foster – Nato a New York nel 1946, è un autore di fantascienza e fantasy, oltre che di trasposizioni letterarie di film, come il ciclo di Alien. Tra i suoi romanzi più conosciuti ci sono quelli ambientati nello Humanx Commonwealth, in cui la coppia Flinx e Pip lotta per salvare la galassia. In Urania sono usciti anche “Reunion” (id., 2002, n. 1710) e “Musica aliena” (Strange Music, 2017, n. 1674). Questo è l’ottavo romanzo della serie, finora ancora inedito in Italia. 

Traduzione di Stefano Ternavasio. All’interno, per Oscar Vault – Il fantastico in libreria, Il pianeta delle scimmie di Beppe Roncari; e per Gli Imperdibili di Mauro Gaffo e con il meglio della fantascienza dell’anno 1967.

Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: