Notizie
Caricando...

Lo scudo del principe di Cassandra Clare in edizione cartonata Mondadori

Io sono lo Scudo del Principe. Sono la sua armatura indistruttibile.. 



Sanguino perché lui possa non sanguinare. Soffro perché lui non debba soffrire.. 


Muoio perché lui possa vivere per sempre. Questo è il destino inesorabile di Kel, prelevato dalla Casa degli Orfani di Aigon quando era poco più che un bambino per diventare la controfigura dell’erede al trono, il suo scudo umano. 

Cresciuto accanto al principe Conor quasi come un fratello, viene addestrato fin dal primo giorno a morire al suo posto, prima o poi. Nessun altro futuro è possibile per lui. 

Lin Caster è una guaritrice appartenente alla piccola comunità Ashkar che, nel regno, è l’unica ancora in grado di esercitare la magia e che, per questo motivo, è stata confinata nel Sault, un’area recintata di Castellane da cui nessuno è autorizzato a uscire. Alla ragazza, però, capita spesso di disattendere il divieto, perché altrimenti non potrebbe curare i malati e i moribondi della città. 

Quando i due giovani si incontrano in seguito a un attentato, i loro destini si intrecciano indissolubilmente. 

Una misteriosa figura che governa il mondo sotterraneo e criminale della città li trascinerà in una realtà fatta di intrighi e ombre dove scopriranno quanto la corruzione si estenda dai bassifondi più oscuri di Castellane fino alla torre più alta dei suoi palazzi. Perché se c’è una cosa che, qui, accomuna i nobili più ricchi e i criminali più dissoluti è la loro insaziabile brama di ricchezza e potere. 

Posti di fronte allo svelamento di segreti a lungo custoditi, Kel e Lin saranno costretti a chiedersi se la conoscenza valga il prezzo del tradimento e, soprattutto, il rischio che la loro nazione finisca in guerra e il mondo nel caos… 


Questo romanzo ha tutto quello che cerco in un fantasy

George R.R. Martin 


Compralo in edizione cartacea o ebook kindle 



L'autrice 

Cassandra Clare (Teheran 1973) ha vissuto i primi anni della sua vita in giro per il mondo con la famiglia, trascinandosi sempre dietro bauli di libri. Dopo aver lavorato come giornalista tra Los Angeles e New York, ora vive nel Massachusetts. 

La saga Shadowhunters, tradotta in più di 35 lingue, ha appassionato milioni di lettori amanti del genere urban fantasy con oltre 50 milioni di copie vendute nel mondo e ha ispirato un film per il cinema e una serie tv.

Articoli di Pippo Big

LEGGI ANCHE: