Notizie
Caricando...

The Bad Batch stagione 3: recensione primi tre episodi in streaming su Disney+ - Star Wars

Col finale della seconda stagione ci eravamo lasciati con una spiegazione alla scelta dell'impero di abbandonare il "progetto cloni"



Sappiamo, infatti, che gli stormtrooper della Trilogia Classica non sono cloni, ma soldati prescritti..



Attenzione: SPOILER 


Riassumendo ai minimi termini, l'impero giudica meno affidabili i cloni soldato dopo gli incidenti avvenuti, ma allo stesso tempo non ha la piena conoscenza della tecnologia di clonazione dopo la distruzione di Kamino, soprattutto per i reali piani dell'imperatore.. 

Un progetto tenuto segreto alle più alte gerarchie imperiali nel laboratorio sul Monte Tantiss (ennesima invenzione di Timothy Zahn, come abbiamo visto qui)

Ma vediamo la sinossi di questi primi tre episodi da oggi disponibili in streaming su Disney+:



Episodio 1 "Reclusi" 

Omega è reclusa da Hemlock nella struttura di ricerca imperale sulla clonazione nel Monte Tantiss. L'impero, infatti, distruggendo le città di Kamino sta cercando di recuperare il recuperabile nella tecnologia della clonazione, in particolare per il misterioso Progetto Negromante, che a naso riguarda la clonazione dello stesso Sidious.. 


Questa ricerca non è quello che facevamo su Kamino, vero? 

Omega a Nala Se



Episodio 2 "Strade sconosciute" 

I superstiti della Bad Batch sono sulle tracce di Omega. In questa missione trovano tre giovani cloni che li aiutano nella ricerca e vengono salvati.. 


Episodio 3 "Le tenebre di Tantiss

L'imperatore in persona visita la struttura nel Monte Tantiss per assicurarsi i successi nel Progetto Negromante. Crosshair e Omega approfittano del trambusto per tentare la fuga con la complicità di Nala Se.. 


Voto: 6- 

Non sono un grande fan dell'animazione CGI, in particolare quando non lascia molto spazio al disegno creativo (vedi Star Wars: Visions), lo sapete: in questa serie è evidente tutto questo limite. Quello che intendo è esemplificato al meglio nell'asettico arrivo di Sidious su Tantiss: niente a che vedere col pathos di Episodio IV 

Chi, oltre me, si è shockato vedendo
 Vader inchinarsi a qualcuno?!


Comunque, lasciando perdere tutto il mio pessimismo, vedremo se la conclusione di questo arco narrativo ci dirà di più dei fatti narrati nella Trilogia Sequel e come si collegherà con le serie live action in produzione.. 

Articoli di Miky Rovera

LEGGI ANCHE: